IL GUSTO DELLA LEGALITA’

Giovedì 6 marzo, dalle ore 17.30, il centro commerciale “La Grangia” di via Monte Lepini ospiterà “Il gusto della legalità”, una giornata organizzata da Unicoop Tirreno dedicata all’associazione Libera e all’esperienza dei terreni confiscati alla mafia.
Oltre ai rappresentanti di Libera e di Coop saranno presenti anche produttori locali da cui Coop acquista direttamente i prodotti che poi troviamo nei supermercati col marchio Vicino a noi. Alle 19.30 degustazione di prodotti tipici laziali e a marchio Libera terra.
Quello di Cisterna è il primo di una serie di appuntamenti in nome dell’anti-mafia che si concluderanno il 21 e 22 marzo a Latina con la XIX Giornata della memoria e dell’impegno.
Una vicinanza concreta e quotidiana quella tra Unicoop Tirreno e Libera. Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, presieduta da Don Luigi Ciotti, esplicitata dalla vendita nei propri supermercati dei prodotti Libera Terra provenienti dalle cooperative che gestiscono beni e terreni confiscati alla criminalità organizzata.
“Il sostegno di Unicoop Tirreno alla giornata di Latina è articolato – afferma Paolo Bertini, resp. relazioni esterne Unicoop Tirreno – A partire dal 13 marzo negli Ipercoop e dal 20 marzo in tutti i supermercati Coop del Lazio i clienti potranno acquistare i prodotti Libera Terra (olio, vino, conserve, pasta, etc.) con uno sconto del 10% e una parte del ricavato sarà destinata al sostegno della Giornata della Memoria e dell’Impegno. Sono inoltre partite il 27 febbraio e dureranno fino al 20 marzo le iniziative a cura delle sezioni soci Coop, sempre a sostegno dell’iniziativa, che prendono il nome di “100 passi verso la Giornata della Memoria e dell’Impegno”. Incontri e degustazioni alla presenza dei nostri fornitori, 26 locali e 4 nazionali, presenti nel territorio di Latina. Abbiamo in pratica scelto che i nostri fornitori fossero i testimonial di questi appuntamenti per dimostrare che anche nelle aree difficili dal punto di vista della legalità si possa lavorare con le buone pratiche”.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Avvenimenti. Contrassegna il permalink.