PLUS & MINUS

Lo confesso: ho visto in ritardo il breve video con il quale il sindaco Merolla augura un felice 2013 alla cittadinanza.
È già che sono in vena di confessioni affermo che non mi sono pentito di averlo fatto. Un video che definire esilarante è riduttivo ma che comunque è lo specchio fedele di chi ci amministra da 4 anni.
Vi si afferma che molto è stato fatto. Vi si afferma che il 2012 è stato un duro anno di crisi. NON si afferma di sedere sulla poltrona di sindaco dal 2009. E da 2009 che bisognerebbe partire caro Sindaco. È bisognerebbe avere il coraggio ( e la forza ) di dire che tutto è rimasto come prima anzi peggio. E bisognerebbe avere il coraggio di dire che (sono parole sue) nulla ha potuto fare perchè tutto era bloccato dal presidente del consiglio comunale, Mauro Carturan, suo grande amico o ex amico, faccia lei. Ma perchè mai avrebbe dovuto limitare la sua capacità di governo ?
Ecco riveli ai Cisternesi che tanto ama il contenuto del “patto scellerato” che ha sottoscritto e perchè lo ha fatto. Meno PLUS e più concrete ammissioni di incapacità di governo.
Come che sia le strade che percorro sono sempre piene di buche, la segnaletica stradale orizzontale inesistente nonostante i rifacimenti ( evidentemente fatti con l’uniposca vista la scarsa durata ), importanti vie sempre senza illuminazione pubblica, servizio di trasporto pubblico a dir poco ridicolo, cantieri abbandonati, cemento, verde pubblico inesistente, un centro storico le cui ferite risalgono alla II guerra mondiale e potrei proseguire al punto che i crateri del centro storico che lei cita risultano essere il male minore a questo punto. Ma il PLUS risolverà tutto. Me lo auguro
p.s.: il video in cui lei , con la classe che la distingue , fa lezione di giornalismo è migliore e sa perchè?
Era sincero
Buon anno a Lei Sindaco Merolla,
gmb

20130108-140144.jpg

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Personale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a PLUS & MINUS

  1. Virghil ha detto:

    Dopo 3 anni e mezzo di giunta Merolla, il sindaco afferma che nonostante le evidenti difficolta’ ( DIFFICOLTA’ PER MANTENERE IN EQUILIBRIO UNA GIUNTA BARCOLLANTE PER SPARTIRE POLTRONE E POTERE) c’e’ stato un grande impegno,tanto da rendere Cisterna una citta’ al passo con i tempi (speculazione edilizia,indifferenza verso la mobilita’ sostenibile,indifferenza verso le piste ciclabili,scempio del verde pubblico e del territorio , gestione dell’acqua mantenuta da una SPA, spese folli non ben definite e tante altre amenita’),addirittura secondo il sindaco Antonello Merolla, Cisterna e’ un esempio per le altre amministrazioni comunali e gran merito pare che sia, secondo il parere del sindaco, l’ingegner Buttarelli.

    Il sindaco nel suo discorso di fine anno, non manca di citare il periodo di crisi e le difficolta’ incontrate a causa del cosiddetto PATTO DI STABILITA’ …elemento che costringe gli enti locali a stringere la borsa delle casse comunali per investimenti destinati alla comunita’.
    Peccato pero’ che il PATTO DI STABILITA’ non impedisca di sperperare soldi pubblici per spese telefoniche, auto blu, finanziamenti folli a baracconi definiti fondazione, mancata richiesta di crediti milionari alla societa’ ACQUALATINA SPA e tanto altro ancora.

    Amici di Beppe Grillo – Cisterna di Latina

    Cisterna di Latina, LT
    138 Beppe Grillo Fans

    Benvenuti nel meetup gli amici di Beppe Grillo di Cisterna di LatinaL’idea di aprire questo meetup è nata dal desiderio di creare uno spazio dove democrazia, libertà di esp…

    Check out this Meetup Group →

I commenti sono chiusi.