I.M.U. – Convegno dedicato a questa nuova imposta

L’I.M.U., la nuova imposta di grande dibattito ma ancora poco conosciuta, sarà al centro del convegno organizzato dal Comune di Cisterna di Latina – Assessorato al Bilancio e Programmazione, e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina.
Con il titolo “L’Imposta Municipale Propria (I.M.U.). Problematiche ed aspetti applicativi” il convegno, aperto a tutti ma soprattutto rivolto ad esperti del settore tributario e tecnico, si prefigge di fare chiarezza sulle novità ed applicazione della nuova imposta.
L’incontro è fissato per venerdì prossimo, 20 aprile, presso l’Aula consiliare del Comune di Cisterna di Latina con inizio alle ore 9 e termine dei lavori previsto per le 13.
Relatore sarà Roberto Protani, Dottore Commercialista, Revisore Legale, Docente nei seminari di formazione e nei convegni di aggiornamento in materia contabile, tributaria e societaria.
A portare il saluto ai partecipanti saranno il Sindaco Antonello Merolla, l’Assessore al Bilancio e Programmazione Marco Olivieri, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina Massimo Mastrogiacomo.
Nella prima parte, il convegno affronterà le tematiche relative al presupposto dell’Imposta Municipale, i soggetti passivi, la base imponibile e le aliquote, l’abitazione principale, le pertinenze e le detrazioni.
Nella seconda parte verranno esaminate le aree edificabili, le esenzioni, la potestà regolamentare, i versamenti e le dichiarazioni.
Per informazioni: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina tel.0773602667 oppure Comune di Cisterna di Latina tel.06.96834246.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Imposte e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.