ROSE MARJE CONTARINO VINCE IL PREMIO PIANISTICO REGIONE LAZIO

E’ Rose Marje Contarino, 23 anni di Cisterna, la vincitrice del Premio Pianistico Regione Lazio organizzato con l’Associazione Concertistica Romana in collaborazione con i conservatori musicali di Roma, Latina e Frosinone.
Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna del premio quale miglior diplomato in pianoforte dell’anno accademico 2010/2011 al Conservatorio “Respighi” di Latina.
Rose Marje ha iniziato a studiare pianoforte presso la scuola media Volpi di Cisterna sotto la guida della prof.ssa Manuela Scognamiglio e si è perfezionata con la prof.ssa Salvatorella Coggi al conservatorio di Latina conseguendo il diploma lo scorso luglio.
Ha seguito corsi di perfezionamento con il M° Roberto Prosseda, lezioni magistrali con i pianisti Aldo Ciccolini e Charles Rosen sempre presso il conservatorio di Latina e la Masterclass di pianoforte jazz con il M° Andrea Beneventano nell’ambito del progetto “Jazz a Palazzo” organizzato dall’Associazione Musicale Caetani.
Contarino ha inoltre partecipato al corso di formazione sulla metodologia dell’Orff- Schulwerk italiano e numerose sono le sue collaborazioni con la giovane orchestra della scuola media Volpi di Cisterna.
Si è esibita come pianista solista per la premiazione del concorso di poesia a premi organizzato dall’associazione culturale “Oasi dell’Antica Ninfa” e lo scorso ottobre ha suonato per il Concerto di Beneficenza della Croce Rossa Italiana presso Palazzo Caetani di Cisterna di Latina.
Attualmente si esibisce come pianista accompagnatrice partecipando con il coro “Le Voci d’Argento” e con il coro “Le Voci” a Rassegne Corali “Polifonie d’Inverno” organizzate dal Comune di Latina.

20111227-173608.jpg

=_=_=_=_=_=_=
Posted with iPad

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Avvenimenti. Contrassegna il permalink.