‘O PALAZZONE

Noi del PD diciamo no alla logica della costruzione ad ogni costo, dell’occupazione del territorio da parte di chi punta solo alla massimizzazione dei profitti, e sosteniamo che non considerare chi vive la città è una politica perdente perché’ l’ edificazione spropositata di metri cubi e il conseguente aumento della popolazione senza il proporzionale aumento dei servizi genera per forza di cose un abbassamento della qualità di questi ultimi e quindi della qualità di vita.manifesto grattacelo cisterna

Anche nella Venezia capitale di un impero commerciale tutte le famiglie della nobiltà dovevano rispettare gli stessi limiti di altezza. Solo il Campanile di San Marco poteva, e doveva, svettare sulla skyline della città .

Una società liberale e democratica si dota di regole chiare. A partire dall’architettura.

Chiediamo una città vivibile che dia più spazio e più verde a chi vi abita e sollecitiamo il concorso di tutte le forze politiche dell’opposizione ma anche delle associazioni , dei comitati di quartiere e di tutti quanti spontaneamente si vorranno associare ad iniziative che impediscano questo scempio, invochiamo anche la riflessione da parte della parrocchia: la vicinanza del Campanile, da sempre simbolo incontrastato di Cisterna e di tutte le citta cristiane e spesso messaggero di rinascita ne verrebbe sicuramente sminuita nell’importanza e nell’immagine.

E’ tempo che gli amministratori della cosa pubblica si ricordino dei principi che regolano la vita della società democratica ed è tempo che i cittadini si riapproprino del loro fondamentale diritto di poter costruire secondo regole condivise e comprensibili per fare in modo che non ci sia chi può tutto e chi niente .

LA SEGRETERIA PD

CISTERNA di LATINA

————————————————————SEDE —————————————————

Via Coppetelli 13 04012 Cisterna di Latina – tel. 377/ 1875743

E-mail pdcisterna@libero.it

foto-simulazione grattacelo

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Politica, Speculazione edilizia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a ‘O PALAZZONE

  1. danno collaterale ha detto:

    Io invece mi tengo superpartes ovvero il mio quesito e’ come cacchio ne escono da questo
    Sfracelo mediatico a Cisterna?

    Io siceramente non lo so………………….

    Ma so che la PDL REGIONALE stanno incazzati neri ah ah ah ah ah

    La curia di Latina ,Vescovo etc………………… anche loro abbastanza indignati e sbalorditi

    E tutti gli altri cittadini della Provincia di Latina stanno ridendo a crepapelle ah ah ah ah ah ah ah

    Come la vedono I Cisternesi DOC:

    15% con la LA FAZIONE DELLA PRIMA SOCERA DE PAESE
    15% con LA FAZIONE DEI TIMORATI DI DIO
    20% con LA FAZIONE DEI SENZA OPINIONI O NULLI
    50% Invece Prende per il Culo tutte e Tre le precedenti fazioni ma parlando tra di loro e lontano da occhi indiscreti
    Come ne escono io non lo so………….ossa rotte per entrambi le prime due fazioni sicuramente
    ma io me sto facendo un sacco de risate Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
    Per la prima fazione resta al governo ti prego sei troppo divertente , le vostra gesta resterano nella storia per sempre ……………………………
    Non mai visto girare tante LEGGENDE METROPOLITANE VERE ,tutte insieme ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

  2. Il Vento ha detto:

    Bellissimo questo gioco:

    Io aggiungo una fazione I SENZA OPINIONI O NULLI :

    Quella fazione che da raggione una volta alla PRIMA SOCERA DE PAESE e una volta alla fazione DEI TIMORATI DI DIO

    Spettegolano a parte invertite sono i migliori me stanno a fa’ ammazza’ de risate ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    Con le mogli di chiesa ,si amore hai ragione ,ah ah ah ah ah ah ah ah come ha osato ah ah ah a al Santo Padrono poi davanti a tutti

    Poi al bar con gli Amici degli Amici tutto il contrario tra un caffe e un ammazza caffe’ :

    se doveva sta zitto ,se candidasse ,pensasse alle animacce sue ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    Cisternesi ma quando deciderete di avere un’opinione tutta vostra?

    Daltronde con questi due regazzini che litigano al Santo Padrono di Cisterna che te poi aspetta’ doi loro rispettivi fedeli?

    Politici o Cristiani che siano?

    Comunque evviva San Rocco ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

  3. Il Soffio ha detto:

    Nuovo e fantastico gioco dell’estate. Trova chi ha detto queste frasi.

    LA FAZIONE DELLA PRIMA SOCERA DE PAESE

    1)”se il prete vuole fa politica se candidasse, ce deve mette la faccia”
    2)la chiesa non può fa politica
    3)se doveva fa gli affari suoi e non s’ impicciasse
    4)se l’ha detto è perché vole qualcosa in cambio

    LA FAZIONE DEI TIMORATI DI DIO

    1) Ha fatto uno sgarbo a San Rocco
    2)Ha fatto uno sgarbo a o Vescovo che non c’entrava niente
    3)E’ sempre un prete,non se fanno ste cose
    4)So cristiani solo sotto campagna elettorale per chiedere i voti

    BENVENUTI A CISTERNA DI LATINA; LA PATRIA DEI GRATTACIELI DI SAN ROCCO.

    Ps E tu di che fazione sei?

  4. Virghil ha detto:

    “Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro. La nostra terra vale più del denaro.” proverbio indiano.

    Il Nulla avanza e si mangia la realtà. Capannoni, supermercati, aree espositive, autosaloni, seconde e terze case, spazi commerciali, strade asfaltate, palazzine fantasma con le finestre chiuse e cartelli “Vendesi”. Il territorio è omologato, banalizzato e unificato in un unico incubo di cemento.

    Anche quest’anno sono sopravvissuto alla BOLGIA pecoreccia del ferragosto cisternense, NON ME NE PENTO DI STARMENE TRANQUILLO a passare le mie vacanze in uno dei paesi che il premier fantoccio definisce economicamente arretrato rispetto all’itaglia dei corrotti e dei personalismi.

    Puo’ farmi unicamente piacere apprendere che almeno i manifesti di denuncia, da parte del PD locale siano stati affissi.
    Un ulteriore gesto simile andrebbe fatto per rendere note le porcaggini DECISE E VOTATE da un manipolo di irresponsabili e faccendieri alle spalle dei cittadini.

    Il cittadino di Cisterna e’ a conoscenza di chi beneficiera’ non solo dell’orribile grattacielo, ma anche della sciagurata variante ASI ? sempre ammesso che il cittadino medio conosca tale associazione e chi SIA UNO DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO ovviamente.

    Allo stesso modo il cittadino di Cisterna, e’ a conoscenza della GESTIONE PRIVATA DI UN BENE PUBBLICO COME IL POLO SPORTIVO DELL’AREA EX NALCO?

    Inoltre, il cittadino medio conosce l’inutile fondazione tulli levita che viene mantenuta con contributi pubblici prelevati dalle casse del comune?

    Otre naturalmente alle spese correnti per telefonia, auto blu e prebende varie, visto che la tanto sbandierata trasparenza rimane nel torbido piu’ profondo?

    SAREBBE NECESSARIO RENDERE NOTE, TUTTE QUESTE INFORMAZIONI E INIZIATIVE INTRAPRESE DAI DIFENSORI ( a belle parole) DI CISTERNA!!!!!

    ….E menomale che dicevano di amare Cisterna, se affermavano il contrario chissa’ cosa sarebbero stati capaci di combinare. Ma ci puo’ essere fine al peggio?

  5. Il Vento ha detto:

    Faccio anch’io I Complimenti al PD per la battaglia intrapresa (bella mossa politica ) sono molto invidioso e anche orgoglioso di poter votare un’ opposizione finalmente partecipativa ,faccio pero’ I complimenti anche all’IDV per la solidarieta’ immediata

    Suggerimento: bello questo schema politico un partito parte per una sua battaglia e in caso di problemi l’altro porta solidarieta’ fico ,anche a parte invertite funziona

    Veniamo alle note dolenti:
    Antonello Merolla ma cosa cacchio combini ,io ho I testimoni che hai litigato nella sagrestia (fonti Danno Collaterale) non svelero I segreti ,ma e’ chiaro anche a un cretino che Don Giancarlo si
    e’ fatto intimidire dal Sindaco ,quando aveva ragione il parroco anzi pure troppo dolce a mio avviso………..

    Poi Don Giancarlo e’ stato fulminato sulla via di damasco? Perche’ si e’ rifiutato di dare la sua versione ai giornali?
    Insomma se parli a 2.000 e passa persone e poi non confermi la tua linea anche sui media, passi per “adomesticato” per non dire di peggio ,io ho rispetto per la chiesa e sono un cattolico credente .
    Ma non ci credo……………………….
    Insomma ci sono uomini di chiesa che sono andati contro la Mafia es:Don Ciotti e non mi pare che loro hanno cambiato idea perche’ qualche Sindaco o Politico gli ha ditto di lasciar stare ,anzi hanno metaforicamente preso a calci anche il politico di zona e qualche volta anche qualcuno nazionale.

    Insomma schiena dritta per tutti e non dico altro……………………aiutateci qui veramente come dice Soffio siamo a livello mentale della CINA dove lo Stato comanda e la chiesa ubidisce?

    aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. Il Soffio ha detto:

    Ma allora ci siete pure voi del Pd su questo blog. E vaiiiiii.

    Per cortesia non ci abbandonate e discutiamo tutti insieme di quello che avviene nella nostra città. Bravo Matteo Pepe e grazie a te di essere venuto a a parlare con noi.

    Ps Antonè ma puro con il tuo amico sacerdote DON GIANCARLO hai avuto da ridire? Ma che è sta storia che dicono che hai litigato con lui in sagrestia? Giuro che a chi me l’ha detto ho risposto: non ci credo è una bugia dei comunsiti.

    Ma che è sta storia che il sacerdote ha detto dei grattacieli. E poi Don Giancarlo l’amico tuo….
    Ma come la famiglia, i valori e mo, per una volta che parla un prete (non parlano mai a Cisterna) me te lo magni?

    Sta volta hai battuto tutti. Ma io lo giuro, non ci credo…..

    Il democrsitiano andreottiano di sempre dove è finito. Secondo me è colpa delle cattive compagnie,me sa che pure Carturan e Capitani non sanno più che dire,ma loro stanno comunque con te non te preoccupà.

    Ps Aiutateci, voi che leggete da altri comuni questo blog, liberateci, chiamate i caschi blu, qua stamo come in Libia e poi dicono che in Cina so’ i Comunisti che reprimono la religione cattolica e per fortuna….

  7. Matteo Pepe ha detto:

    Grazie ai ragazzi dell’IDV, e di chiunque abbia apprezzato la nostra iniziativa.
    Credo che il Pd di Cisterna e l’opposizione in genere abbia dato prova della propria maturità politica.

    In definitiva registriamo da un lato l’attenzione dell’opposizione a temi così importanti e la presa di posizioni ed iniziative forti per contrastare gli scempi di una maggioranza serva del potere economico che sta travolgendo questa città; dall’altro lato osserviamo la reazione violenta, meschina e ignobile di gente che governa arrogantemente questa città da quindici anni e che si fa intimorire da un gruppo di ventenni armati di idee, manifesti ed un secchio di colla.

    Chi ci governa dovrebbe essere il supremo tutore della libertà di espressione, e invece tappa la bocca al dissenso, come succede in paesi diametralmente opposti al nostro, sotto il profilo della democrazia.

    Il vento cambierà anche a Cisterna (e gli ultimi eventi dimostrano che è già cambiato) se, tutti insieme, saremo in grado di non abbassare lo sguardo difronte alla distruzione del nostro territorio, del nostro tessuto sociale. Non fermiamoci adesso!

    Matteo Pepe
    Giovani Democratici Prov. Latina

  8. Lorenzo Cionti ha detto:

    Piena solidarietà al PD di Cisterna per questa splendida iniziativa. Siamo in un paese dove quattro bambocci staccano manifesti (siamo in piena censura credo, eh!), dove se non si sta attenti ad uscire dal Bar dello Sport si rischia di cadere nella Foiba di Basovizza, dove un bellissimo parco è stato distrutto per costruire un parcheggio che non è stato mai cominciato, lasciando un cratere degno dei film fantascientifici di Steven Spielberg. Queste sono le priorità a Cisterna? VERGOGNA BUFFONI!

  9. carlo B ha detto:

    Allora si ricomincia . Prima cosa, voglio esprimere il mio apprezzamento per l’iniziativa del PD , giusta e sacrosanta . Ma come, c’è un’intera citta’ da risistemare , interi quartieri da riqualificare (come già ricordato piu’ volte) , e qui si approvano progetti per “minigrattacieli centrali” . Lo dico perchè noi dell’IDV eravamo presenti (ma impotenti) all’ultimo Consiglio degli amici ,facendoci notare abbastanza. Ora si scopre che questi “signori” dispongono anche di squadre di “servi stacchini” . Come mai danno cosi’ fastidio dei manifesti che diffondono la verita’ ??? Pero’ i “signori” hanno dimenticato che -Cisterna è piccola e la gente mormora- e sapessero quanto mormora !!! . Godiamoci le rimanenti feste , e poi sentiranno anche la nostra voce , Settembre è vicino . A proposito di feste (ci vuole un capitolo a parte per parlarne) , se ne sentono di “belle cose” andando in giro , sfoghi di commercianti fissi , di ambulanti autorizzati , di paninari – pub – bar – e di giostrai . Dopo Ferragosto se ne parlera’ di sicuro e a lungo !!

  10. Il Vento ha detto:

    Grande PD di Cisterna siete mitici ,complimenti bella battaglia sul Cemento ,complimenti anche per la solidarieta’ pronta dell’IDV ,che vanto poter dire con le PROVE l’Opposizione e’ forte e coesa ,faremo il possibile per aiutarvi io e Danno Collaterale

    Per C.C. ma questo acronimo sta per Carturan&Capitani ah ah ah ah ah ah ah ah ecco perche’ te rode tanto……….. state a fa na figura di merda?

    P.S.= Antonello guarda nella posta ce sta conficcato un manifesto del PD che tu hai mandato a strappare da 4 ragazzini e siccome sono un’uomo non me la prendo con i ragazzini ,ma con te si.
    Infatti abbiamo apportato modifiche Infatti sotto c’e’ scritto in aggiunta sul cartellone “Se Stacchi un’altra volta i Manifesti Dell’opposizione ,noi te staccamo un’altra cosa ah ah ah ah ” Tu sai che sto a di’,tu sai perche’,tu sai quanto la paghi ah ah ah ah ah ah ah ah

  11. danno collaterale ha detto:

    Io propongo per tutti i consiglieri comunali della maggioranza che hanno votato sto scempio il salto con paracadute dal mostro in cemento ( logicamente con vento forte) cosi incontrano la fede ah ah ah ah ovvero il campanile della chiesa ah ah ah ah ah

  12. Il Soffio ha detto:

    Si ma l’elestico sarà tricolore come la fascia, speriamo che se piantano a terra, possono solo migliorare. Occhio alle scosse di terremoto quando planano, l’epicentro sarà via Carducci.

    EVVIVA SAN ROCCO

    PS. Complimenti al Pd, sta volta avete centrato in pieno, vi vogliamo così
    UN PARTITO D’ASSALTO……CONTRO IL CEMENTO.

  13. agustarello ha detto:

    ce se butteranno co l’elastico sicuramente inaugura o sindaco!!!!!!

  14. C.C. ha detto:

    C’è qualcosa che non mi quadra:
    1) “un grattacielo di 30 metri”: ci sono a Cisterna altri palazzi di altezza anche superiore a 30 metri, non vedo perchè la notizia questa volta suscita tanto clamore;
    2) nella foto si contano 26 piani: 30/26 = 1.15. Questo vuol dire che il “grattacielo” avrà 26 piani alti poco più di un metro. Ma chi ci vanno ad abitare i puffi?

    Per cortesia facciamo INFORMAZIONE e non propaganda demagogica.

    saluti

    C.C.

  15. fasterbit ha detto:

    effettivamente visto così….brrrrr è orrendo. Cosa è questo un render del progetto?

I commenti sono chiusi.