1° MEETING: “LE RISORSE ENERGETICHE DEL PIANETA TERRA”

Si terrà venerdì prossimo un convegno di ordine tecnico sull’importante tema delle risorse energetiche, rinnovabili e non, organizzato dal comune di Cisterna di Latina in collaborazione con il PO.MO.S. (Polo per la Mobilità Sostenibile).

L’incontro previsto per le ore 18:30, avrà luogo non a caso presso la sede del PO.MO.S. nell’ex area Nalco, centro di sperimentazione e ricerca in materia di energia sostenibile.Gino Gagliardini

Il meeting è stato fortemente voluto dal Sindaco, Antonello Merolla, e dall’assessore alle Politiche Energetiche, Gino Gagliardini, per dare la possibilità alla popolazione di approfondire argomenti molto attuali quali le energie rinnovabili come quella solare, eolica, idraulica, geotermica, biomassa e le energie non rinnovabili come il petrolio, il carbone, il gas naturale e soprattutto il nucleare.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare affinché più chiare e dettagliate siano le conoscenze sul nucleare e più in generale su qualsiasi tipo di risorsa energetica e per questo si darà spazio a chiunque voglia fare delle domande al riguardo oltre alla possibilità, al termine dell’incontro, di visitare il Polo di Mobilità Sostenibile.

Interverranno il Sindaco Merolla, l’assessore Gagliardini, il direttore scientifico del PO.MO.S., il professore Fabio Massimo Frattale Mascioli, il dottor Romolo Remetti, professore dell’università “La Sapienza”, alcuni giovani ingegneri di Cisterna.

“Il convegno non ha scopi politici ma esclusivamente conoscitivi – afferma l’Assessore Gino Gagliardini -. E’ il primo di una serie di eventi conoscitivi e pratici sul settore energetico, il quale si sta evolvendo molto rapidamente. E’, inoltre, un’opportunità che come amministrazione comunale abbiamo voluto dare ai cittadini per poter esprimere con maggiore coscienza e conoscenza, svincolata da influenze politiche, un tema di grande attualità come il nucleare alla vigilia dell’appuntamento referendario. ”

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Politica, Referendum. Contrassegna il permalink.

3 risposte a 1° MEETING: “LE RISORSE ENERGETICHE DEL PIANETA TERRA”

  1. Marco ha detto:

    Ovviamente è solo una coincidenza che capita nella stessa ora della festa per il referendum…

  2. carlo B ha detto:

    Anche perchè sei tra amici , caro Virghil i quali tutti i giorni si battono per questi temi . Energia ,Acqua, legalita’ !!

  3. Virghil ha detto:

    …..Sara’ sicuramente interessante ma nello stesso Venerdi’ a partire dalle h18, a Piazza Saffi ci sara’ la FESTA DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA REFERENDARIA, e ritenendo fondamentale POTER SCEGLIERE quale acqua bere e a quale ENERGIA affidarci saro’ presente alla festa informativa di chiusura referendaria …..anche perche’ urge dire forte e chiaro CHE LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI!

I commenti sono chiusi.