Comunicato di Gianluca Del Prete, capogruppo della “LISTA MEROLLA”

Ci preme innanzitutto puntualizzare che “La Lista Merolla” è il secondo partito della coalizione che oggi governa la città. Secondo non secondario. Così come non è secondario il fatto che quelli della “Lista Merolla” sono sempre presenti sia nelle commissioni in cui sono delegati sia in ogni altro appuntamento che il calendario amministrativo ed il Sindaco per esso, convoca. Sempre. Il che significa che, se fosse per quelli della “Lista Merolla” il Sindaco scelto dalla città potrebbe governare pensando al lavoro e non a raggiungere il numero legale.

Le commissioni consiliari sono un momento di confronto e di dibattito sui temi che verranno discussi in Consiglio Comunale. A questo e a null’altro sono destinate, senza distinzione di maglie o di colore. Siamo convinti che i cittadini ci hanno delegato per lavorare e questa filosofia, che non risiede necessariamente in provincia o in regione è l’unica che ci muove ed è forse anche per questo che quelli della “lista Merolla” da due sono diventati quattro. L’obbiettivo del lavoro e della produzione di idee si raggiunge solo con la presenza assidua e con il senso di responsabilità e prescinde da ogni veto e imposizione ed in questa direzione vogliamo continuare ad andare in rispetto dell’unica promessa che potevamo fare alla città. Per quest’impegno abbiamo aperto e continuiamo ad aprirci a tutti quelli, cittadini e consiglieri, che quest’impegno vogliono condividere. Se questo è un errore politico chiediamo scusa ai cittadini ma riteniamo che debbano essere loro, in aperta condivisione, a tornare a parlare di gestione della cosa pubblica riportando il dibattito sul ruolo della politica e non sulla politica dei ruoli.

Cisterna di Latina, 21 aprile 2011

Il capogruppo della Lista Merolla

Gianluca Del Prete

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Comunicato di Gianluca Del Prete, capogruppo della “LISTA MEROLLA”

  1. Virghil ha detto:

    …..ESILARANTE DAVVERO ESILARANTE!!!

    Ma cosa vorrebero dire costoro?

    Cosa vogliono giustificare costoro?

    Il nulla? ….La totale inerzia?…..La cementificazione senza piu’ freni? ….L’invivibilita’? ….La totale indifferenza?

    Aaaaappperrrroooo’ …..in chiusura costoro hanno la faccia tosta ( tale e’ l’atteggiamento) di ritenere che siano i cittadini a parlare della gestione della cosa pubblica.

    Esilarante e’ veramente dir poco!

    Ci sono stati cambiamenti ultimamente?
    Sono state intraprese iniziative a favore dei cittadini ultimamente?
    Si e’ dimostrata autonomia e indipendenza ultimamente?….Senza fare ricorso alle badanti locali, provinciali e nazionali?
    Cosa si e’ fatto di concreto?
    Come e’ ridotta Cisterna vecchia?
    Come sono ridotte le arre di cantiere?
    Come si e’ difesa la cittadinanza con l’acqua avvelenata all’arsenico?

    SLOGAN, MANIFESTI, COMUNICATI STAMPA, SORRISI CANZONI E TV …….la politicca del fare (fiasco)!

I commenti sono chiusi.