EMERGENZA KIWI. MEROLLA DOMANI DALL’ON.TAJANI

Comincia a sortire i primi effetti positivi la mobilitazione di massa, promossa dal Comune di Cisterna e dal Comitato Produttori Kiwi, che ha portato gli agricoltori con le loro famiglie e trattori in piazza sabato scorso a Cisterna e culminata con il Consiglio comunale straordinario alla presenza di tutti i livelli istituzionali, dai locali al parlamento europeo.

Il Sindaco di Cisterna di Latina, Antonello Merolla, infatti, domattina, alle 12, sarà ricevuto dall’onorevole Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione europea e responsabile di Industria ed imprenditoria, proprio per relazionare in merito alla drammatica situazione in cui versa il kiwi a causa dell’aggressivo attacco della batteriosi che sta azzerando la produzione di uno dei pilastri dell’economia agricola non soltanto locale ma nazionale.

“Ringrazio il Senatore Claudio Fazzone – ha detto il Sindaco Antonello Merolla – per l’iniziativa che aveva annunciato nel corso del Consiglio di sabato scorso e che puntualmente ha mantenuto. L’interessamento dell’Onorevole Tajani alla vicenda del kiwi è un fatto assolutamente positivo soprattutto in vista di un intervento, necessario, presso il governo nazionale e quello europeo. Solo attraverso la costituzione di un fronte istituzionale comune, infatti, possiamo sperare di arginare un nuovo e durissimo colpo alla nostra già duramente provata economia locale”.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.