Subito al lavoro la nuova Giunta varata dal Sindaco di Cisterna Antonello Merolla.

Ieri pomeriggio, infatti, la nuova squadra di governo deliberava già i suoi primi atti di Giunta comunale.
Ne fanno parte: Antonio Bellotto (Attività produttive, Ambiente, Servizi cimiteriali), Alfredo Cassetti (Personale, Formazione e Lavoro), Gino Gagliardini (Politiche energetiche), Adolfo Marini (Cultura), Domenico Monti (Urbanistica), Marco Muzzupappa (Turismo, Spettacolo, Marketing territoriale, Sviluppo attività ricettive), Valentino Leone (Lavori pubblici).
“Ieri sera, nella riunione con i consiglieri di maggioranza – afferma il Sindaco – ho reso nota la formazione della giunta scaturita da una sintesi di tutti gli incontri da me avuti sia in gruppo che singolarmente con tutti i consiglieri di maggioranza.La nuova giunta(fonte: uff.stampa comune)
Con questa fase, ritengo la crisi terminata e giunto il momento per tutti di rimboccarsi le maniche, mettere da parte qualche personalismo e dare onore alla città che ci ha dato il mandato di governare al meglio lo sviluppo e crescita  dell’amata Cisterna.
Sicuramente qualcuno non sarà pienamente soddisfatto dalle nomine ma questo è inevitabile dal momento che abbiamo una larga e numerosa compagine di maggioranza politica. Proprio per questo, dunque, chiedo ai miei colleghi del Consiglio comunale di trovare la forza per superare eventuali insoddisfazioni trasformandole in attività concrete a sostegno della nostra città”.
“Non c’è nessuna volontà di punire o ridimensionare alcuno – chiarisce Merolla -. C’è sicuramente la volontà di trovare la giusta unione all’interno della maggioranza per lavorare insieme, anche con confronti serrati e forti, senza perdere di vista l’obiettivo unico dell’attuazione del programma di governo.
Ci sono assenze importanti in questa giunta e, volendo utilizzare un termine calcistico per far ben comprendere che non è stata una decisione volta ad estromettere qualcuno, posso dire che in questo momento è opportuno che Massimo Rosina e Gildo Di Candilo stiano in panchina per fare in modo che il Sindaco, il partito locale, in collaborazione con il coordinamento provinciale PDL, possano trovare il giusto riconoscimento per quanto essi rappresentano”.
Nei prossimi giorni sarà nominato un ottavo assessore di estrazione tecnica per ricoprire la delega alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione. Invece le deleghe al Bilancio, Programmazione e SUAP per il momento è ad interim al Sindaco.
E’ una Giunta giovane e questo mi fa ben sperare, non che prima non sia avvenuto, che possa instaurarsi il proficuo feeling per un lavoro proficuo in favore della città.
Il Vice sindaco verrà definito prossimamente condividendo la decisione con tutti gli Assessori.
“Da questa nuova composizione della giunta non voglio sentire che ci sono stati ridimensionamenti di questo o quel gruppo.
Ripeto è una Giunta di coalizione, senza dimensionamento di nessuno, dobbiamo solo lavorare per il bene di Cisterna.
L’occasione per una presentazione ufficiale della nuova giunta sarà data dalla seduta, già convocata, di Consiglio comunale di lunedì 6 dicembre prossimo
Chiederò ai consiglieri di impegnarsi direttamente nell’attività amministrativa assegnando loro, prossimamente, varie subdeleghe.
Faccio appello alle forze politiche che si sono impegnati nella elezione del sindaco che la massima disponibilità ad accogliere ogni valido suggerimento e proficua collaborazione
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al confronto, a momenti teso, ma che comunque hanno dato il contributo a quella che per me sancisce la risoluzione della crisi e pertanto non accetterò più nessun tipo di pressione che possa rallentare il lavoro della nuova squadra di governo.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

21 risposte a Subito al lavoro la nuova Giunta varata dal Sindaco di Cisterna Antonello Merolla.

  1. Il Soffio ha detto:

    Anche questa volta Cetto la qualunque sta facendo lo spiritoso ma è il solito giocarellone che tenta di fare satira non ci cadete.

    Ma te voi imparà a scherza Cetto o devi fare sempre un misto satira per finta per vedere se qualcuno si arrabbia. sFORZATI UN POCHETTINO EPPURE DI MATERIALE NE HAI ABBASTANZA.

    I rolling stones sono stanchi vecchi non se reggono in piedi, cambiala sta battuta che i ventenni a momenti non sanno nenache chi sono.

    La prox volta buttaci dentro un Caparezza o un Jovanotti. Ciao vecchietto.

    • Ditto Effatto ha detto:

      ….Arrridatece ROBERTINO, com’e’ che non e’ piu’ stato invitato?
      Eppure proprio a Cisterna se fatto grosso.

  2. Cettola Qualunque ha detto:

    SUBITO AL LAVORO !!!

    LA MAGGIORANZA FORTE E COESA E’ INSTANCABILE NELLA SUA CONTINUA ATTIVITA’ DI IMPEGNO VERSO CISTERNA E I SUOI ABITANTI.

    IMPEGNO CONCRETO: tra qualche giorno sara’ inaugurato il nuovo polo culturale, nell’area centrale dell’ex consorzio agrario. I lavori sono stati affidati facendo ricorso a bandi pubblici, il comune negli interessi della tutela della cittadinanza ha preteso tutte le garanzie da parte dell’azienda esecutrice, rigorosi sono stati i controlli e i sopraluoghi durante l’esecuzione dei lavori.
    Il controllo costante ha determinato il rilascio di apposita certificazione che qualifica tale opera a basso impatto ambientale ad alto rendimento energetico,con inclusa la certificazione etica di tutte le aziende che hanno partecipato alla realizzazione dei lavori ( lavoratori in regola, sistemi di sicurezza all’avanguardia, tutela dei lavoratori, estraneita’ di ditte legate a organizzazioni criminali o interessi politici).

    IMPEGNO CONCRETO: se non senza difficolta’ tra domani o dopodomani al massimo, sara’ rilasciata l’abilita’ al nuovo parcheggio centrale coperto con pannelli fotovoltaici, nell’area dell’ex “campetto dei preti ” adiacente il municipio.

    IMPEGNO CONCRETO: la mobilita’ cittadina e la vivibilita’ di Cisterna e’ oggetto attualmente di particolari ricerche di settore dalle piu’ importanti universita’ europee, in particolar modo e’ allo studio il “modello Merolla” dall’universita’ svizzera del Ticino in collaborazione con il centro universitario giapponese che da studia con interesse il “modello Merolla” dal Giugno 2009.
    Tutto cio’ grazie alla realizzazione di una efficiente rete ciclabile, vaste aree pedonali a misura di persona con punti acqua, panchine, aree pic nic, integrate da sistemi di illuminazione a led.

    IMPEGNO CONCRETO: dopo notevoli difficolta’ legate a motivi di interessi personali, eredita’ della vecchia politica, e dopo lo scioglimento del carrozzone succhiasoldi CISTERNA AMBIENTE, e’ stato realizzato un consorzio di raccolta e differenziazione dei rifiuti in collaborazione con i comuni confinanti evitando in tal modo la realizzazione di pericolose discariche e di altrettanto dannosi inceneritori. Attualmente grazie al “modello Merolla”, il sistema consorziale che opera in totale trasparenza evidenziando gli utili e i compensi ogni trimestre, e’ stata possibile l’apertura di asili nido e l’incremento del trasporto urbano rinnovando il parco macchine completamente ecologico.

    ALTRI IMPEGNI CONCRETI SONO STATI FATTI: ….. gli stessi cittadini di Cisterna, potranno segnalare gli impegni concreti realizzati dal “modello Merolla”.

    Nel frattempo si anticipa la notizia ufficiale che per il ferragosto Cisternese, e’ stata data la conferma di partecipazione dei ROLLING STONES (giorno 15 Agosto 2011) e degli U2 (giorno 16 Agosto 2011).

    ….GLI ALTRI BORBOTTANO, LA MAGGIORANZA FORTE E COESA FA’ I FATTI!!

    • Il Vento ha detto:

      ah ah ah ah ah ah si in maggioranza fanno i fatti ah ah ah ah ma non so di quale sostanza ah ah ah ah ah ah ma lo scopriremo ah ah ah ah ah

  3. marco ha detto:

    ho letto male io o fra i nuovi assessori non c’è anche quel Marco Muzzupappa che i merollini hanno insultato per mesi?

    E poi le deleghe come sono state distribuite? Abbiamo un assessore alle Politiche Energetiche (eh?) o al Marketing Territoriale (!) e mancano per esempio quelli al Bilancio, all’Istruzione, all’Agricoltura o alle Politiche Sociali mah!

  4. Virghil ha detto:

    Cara Marisa

    Fortunata te che, riesci ad accontentarti nonostante l’acqua all’arsenico distribuita all’insaputa dei cittadini.

    Fortunata te che, riesci ad essere soddisfatta nonostante la cementificazione del territorio, a vantaggio della speculazione e probabilmente del riciclaggio.

    Fortunata te che, rimani tuttavia soddisfatta nonostante la sparizione della torta e dei bocconi piu’ ghiotti.

    Fortunata te che, riesci ad accontentarti purche’ ci sia una maggioranza di centro destra.

    Fortunata, davvero fortunata nonostante le persone siano sempre le stesse.

    Fortunata e soddisfatta, nel ritrovarsi una giunta “a tempo”, ricaricabile di volta in volta come una scheda telefonica.

    Soddisfatta, nonostante la maggioranza FORTE E COESA di ritrovarsi l’ennesimo minestrone ,gia’ riscaldato, insipido ed indigesto anche per il buttero piu’ rude. Con gli stessi ingredienti di certo non di prima scelta e non freschissimi.

    Piuttosto, non sarebbe necessario proprio come per gli alimenti conservati ( fagioli inscatolati,zuppe del casale,frutta sciroppata,sardine all’olio e pelati ) apporre la data di scadenza,o quantomeno la dicitura: CONSUMARE PREFERIBILMENTE ENTRO IL ….. ?

    Non posso farci niente ma, non riesco proprio a convincermi che una zuppa riscaldata sia da considerarsi un piatto da gran gourmet!

    Ciao e buon appetito a te .

  5. arsenico lupem ha detto:

    Per Marisa:

    Si a magna non siamo capaci , ma neanche vogliamo imparare…………………

    Non capisco perche’ continuate a cercare di comprare qualcuno di sinistra per fare l’assesore forse perche’ voi non siete capaci???

    Con 80% di voti del consiglio comunale ancora non siete pronti a governare??????

    Sindaco Marisa vai a dormire che e’ tardi…….

    Buonanotte dolce Marisotta

  6. marisa ha detto:

    caro NESSUNO, sei come VIRGHIL…

    se leggi bene i miei post troverai dure critiche nei confronti di esponenti della maggioranza e delusione/rammarico nei confronti della sinistra cisternese che come quella nazionale è destinata perennemente a fallire, a perdere, a portare critiche anzichè proposte.

    non posso farci niente se….NON SIETE CAPACI!

    ciao

  7. nessuno ha detto:

    Adagio cisternese per marisa:
    prima di parlare pensa e, dopo che hai pensato, statte zitta!!!
    Ti prego solamente di rispettare le opinioni altrui altro che MALE ASSOLUTO.
    Ma chi vi mette in testa certe cose?
    Certo che a Cisterna c’è un’alta concentrazione di persone “use ad obbedir tacendo” ma quando troviamo uno come Virghi che si mette di traverso, riflette ad alta voce, ci mette la faccia, facciamogli un applauso..
    Alla faccia dei cortigiani “vil razza dannata”.

  8. marisa ha detto:

    virghil domani c’è consiglio comunale, invece di APPRENDERE dalla stampa ciò che succede, visto che ti piace dire la tua, ti consiglio di sentire con tue orecchie cosa succede e cosa viene varato. così ti fai una tua concezione critica del quadro politico, almeno non vieni strumentalizzato dalle parole dei tuoi amici del Partito Democratico e dell’Italia dei valori…

    • Virghil ha detto:

      Citazione:
      “….domani c’è consiglio comunale, invece di APPRENDERE dalla stampa ciò che succede, visto che ti piace dire la tua, ti consiglio di sentire con tue orecchie cosa succede e cosa viene varato.”

      Perche’ si da’ per scontato, che non abbia mai assistito alle sedute di consiglio comunale?

      Ovviamente, la mia presenza in aula dipende dai miei impegni personali (professionali e familiari ) come per tutti d’altronde.

      Se anche Marisa, avra’ avuto modo di assistere a delle sedute di consiglio, avra’ avuto modo di notare l’atteggiamento del presidente?

      Atteggiamento di certo non consono, al ruolo di neutralita’ attribuitogli, e naturalmente nessuno della maggioranza osa obiettare nulla.

      Tutti nella mischia e tutta strumentalizzazione, vero?

  9. marisa ha detto:

    virghil resiste?!?!?

    è soltanto un frustrato cisternese; e direi dall’entità del tempo e il pathos che mette nelle sue risposte, che certamente cerca di mettersi in luce e far notare la sua presenza. Purtroppo non sà che la credibilità delle persone non si conquista dietro una tastiera, ma sul territorio mettendoci la faccia.

    ciao virgilio, ci si vede nella mischia.

    • Virghil ha detto:

      Ciao Marisa

      Probabilmente,se nella mischia sara’ presente anche lo stesso sindaco, saro’ uno dei pochi ad essere riconosciuto facilmente,…altro che il “nascondersi” dietro una tastiera .

      Che tu lo creda o meno, quando si presenta l’occasione non mi tiro di certo indietro nel pretendere la logica delle scelte che vengono fatte, a scapito del territorio e dei cisternensi.

      Piuttosto la maggior parte dei “nostri” politici, in piena sintonia con i politici nazionali, non essendo troppo abituati alle domande, alle richieste collettive, e alle osservazioni dei cittadini preferiscono evitare quest’ultimi.

      Il cittadino lo si preferisce indifferente, semmai utile e indispensabile solo al momento del voto.

      Tanto le promesse svaniscono pur di mantenere la poltrona !

      Evidentemente, si tiene piu’ in considerazione l’indifferenza della mischia, piuttosto che la richiesta di una democrazia partecipata.

      Cosa ne pensa a tal proposito Marisa, della rottamazione continua?
      Che giudizio avra’ nei confronti dei politici disposti a cambiar colore e bandiera, al solo scopo di salvaguardare i propri interessi?

      Si puo’ giustificare la politica, intesa come mezzo per facilitare le proprie imprese e i propri interessi?

      ….Tutti nella mischia? Di certo non la temo e ho sempre dimostrato, con i rari “dipendenti” pubblici, la volonta’ del confronto e del dialogo.

  10. arsenico lupen ha detto:

    Buon fine settimana a tutti i Rivoluzionari cisternesi ,ovviemante care Marisa e Carmen non ve la prendete ma non riguarda voi comunque siete sempre nei nostri cuori…
    Ciao Virghil resisti .

  11. marco ha detto:

    dai che questa nuova Giunta riuscirà ad arrivare alla fine del 2010…

  12. Virghil ha detto:

    SEI PARTE DELLA SOCIETA’ che fa parte del MALE ASSOLUTO DELLA NOSTRA CITTA’.

    Zitta e vota!
    Prima voti e poi rifletti.
    Meno regole e piu’ eccezioni.

    ….Risposte precise alle domande dei cittadini !

  13. marisa ha detto:

    a virghil NESSUNO ha fatto polemica su questo post.

    NON TI SMENTISCI MAI!

    SEI PARTE DELLA SOCIETA’ che fa parte del MALE ASSOLUTO DELLA NOSTRA CITTA’.

  14. Virghil ha detto:

    “…e’ giunto il momento per tutti di rimboccarsi le maniche, mettere da parte qualche personalismo e dare onore alla città che ci ha dato il mandato di governare al meglio lo sviluppo e crescita dell’amata Cisterna. ”

    Il sito ufficiale della nuova formazione :
    http://www.partitodupilu.it/index.html

    Il nuovo programma:
    http://www.partitodupilu.it/programma.html

    Tutela e difesa del paesaggio:
    http://www.partitodupilu.it/paesaggio.html

    L’idea:
    http://www.partitodupilu.it/idea.html

  15. Carmen ha detto:

    Buon lavoro!!

  16. Gabriele Paterlini ha detto:

    Finalemente Sig. Sindaco!! Le auguro davvero di tutto cuore di “ripartire” in pompa magna!

    Le prove “d’appello” sono ormai finite.
    Auguro dunque buon lavoro a Lei e a tutta la nuova squadra!

    Saluti,
    Gabriele

  17. U79 ha detto:

    Buon lavoro a tutta la squadra, è veramente giunta l’ora di rimboccarsi le maniche che di tempo ne avete già perso in quantità industriale.

    Nota a margine: sebbene non l’abbia mai frequentato, conosco Gino Gagliardini da una vita. Credo sia una persona per bene, uno che s’è sempre dato da fare: penso che farà un buon lavoro e che porterà quei valori che a Cisterna troppe volte ho visto mancare nelle amministrazioni. Un grande in bocca al lupo!!

I commenti sono chiusi.