DOMENICA LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL RINNOVATO STADIO BARTOLANI

Domenica 28 novembre verrà inaugurato il rinnovato stadio Domenico Bartolani di Cisterna.

Un’opera tra le più imponenti realizzate dal Comune in città negli ultimi anni e destinata ad essere un punto di riferimento, non soltanto sportivo, per la provincia pontina ed oltre. Stadio Bartolani_fronte

L’intervento si inserisce nell’ambito di una generale riqualificazione dello spazio urbano della città a ridosso della stazione ferroviaria, ora dotato di nuovi parcheggi, piazza, illuminazione ed uno stadio con tribuna da circa 1300 posti ed un rettangolo di gioco in erba sintetica di “quarta generazione” a drenaggio orizzontale resistente alle partite di calcio di campionato ed allenamento di tutte le squadre.

In vista della grande affluenza di domenica prossima, è stato predisposto un piano viabilità e misure volte a garantire una serena partecipazione di sportivi, curiosi e famiglie di cittadini all’intera giornata di avvenimenti che saluteranno il ritorno alla città dello storico impianto.

Circa un migliaio di posti auto sono disponibili per accogliere i visitatori facendo uso dei parcheggi distribuiti sul fronte della stazione ferroviaria, direttamente collegata allo stadio attraverso il sottopasso ferroviario, e l’area fiere e mercato nell’ex Nalco.

Viabilità ed informazioni verranno garantite dagli agenti della polizia municipale e personale della protezione civile di Cisterna.

“Abbiamo sofferto, atteso, ma sempre tenuta accesa la speranza di riportare il grande calcio biancoceleste tra le mura del glorioso Stadio Bartolani – afferma il Sindaco Antonello Merolla -. Non senza difficoltà è arrivato l’atteso momento e dovrà essere una grande festa non solo sportiva ma cittadina. Spero che i tifosi sappiano far rivivere i fasti dell’invidiata tribuna cisternese e tutelare il rinnovato stadio, patrimonio e vanto di tutta la città"

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in sport. Contrassegna il permalink.

3 risposte a DOMENICA LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL RINNOVATO STADIO BARTOLANI

  1. Virghil ha detto:

    Ebbene la tanto attesa inaugurazione dello stadio CITTADINO D. Bartolani c’e’ stata , per la cronaca e’ stato messo a segno un gol dalla squadra cittadina .

    Ad ogni modo , a seguito della notizia che la gestione della struttura appena inaugurata , sarebbe stata affidata e gestita dai soliti compagni di merenda , non sono di certo mancate le reazioni indignate dei diversi soci del club della trasparenza .

    La giornata e’ stata di pioggia ma , allo stesso tempo non sono mancati i tuoni di chi ora vorrebbe fare la vittima ed il martire innocente ed estraneo allo stesso tempo , trovando immediatamente l’occasione per smentire la “convenzione ” per la gestione dello stadio CITTADINO .

    Come sempre tali ” false notizie ” , per i numerosi compagni di merenda , sono solo il frutto di MISTIFICAZIONE e se non fosse per una telefonata chesso’ ….a RadioCisterna ad es . il quadro sarebbe perfetto !

    Tutto a posto quindi ? Tutto rientrato nella normalita’ ? Ancora tutto in attesa di essere assegnato ,convenzione inclusa ?

    E’ quello che vorrebbero continuare a far credere i soliti ” bravi ragazzi” , pero’ oltre ad aver gia’ piu’ volte sentita con insistenza l’intenzione del “furbetto coerente del quartierino ” di voler prendere in gestione il polo sportivo di Cisterna , una mezza conferma ci viene data dallo stesso sindaco A. Merolla …. che dichiara un affidamento “temporaneo” alla Vigor Cisterna .

    A parte la vittoria odierna della squadra locale , rimane l’inquietudine che tutto possa essere consegnato a chi perde il pelo ( cambiando colore ) ma non il vizio !

    Visto che il personaggio , oggi in veste di vittima e di benefattore da oltre quindici anni , lo si conosce bene e , si sa’ che potrebbe spuntare indirettamente tramite aziende srl , assicurazioni e sedicenti cooperative di servizio con il quale ha sempre saputo fare il bello e il cattivo tempo !

    ….Solita mistificazione ?

  2. Virghil ha detto:

    IL FURBETTO DEL QUARTIERINO .

    Domenica prossima ( 28 Novembre ) si terra’ la riapertura dello Stadio Comunale Bartolani , una struttura pubblica appena ultimata con costi a carico dei cittadini .
    Con l’apertura di Domenica la squadra di calcio cittadina ” Vigor Cisterna” ( leggasi domenico capitani ) scendera’ in campo per la sua prima partita di campionato giocata nella propria citta’ .

    ….E’ proprio LA GRANDE FESTA DEL VIGOR CISTERNA ?

    O meglio la grande festa , a quanto pare , sara’ di colui che continua a mettere le mani sulla citta’ ?

    Questa volta tocca al noto politico DOMENICO CAPITANI , che sembra , abbia ottenuto la gestione TRENTENNALE dello STADIO COMUNALE BARTOLANI .

    Eh si , ancora una volta le rogne ai cittadini che con i loro contributi hanno finanziato il mantenimento e i lavori di miglioramento di una importante struttura pubblica , PER POI AFFIDARE AD UN PRIVATO il goloso bocconcino pubblico .

    Come si giustificherebbe ora , una tale scellerata scelta ?

    Come ci si giustifica davanti ai cittadini ?

    Come si giustificherranno i nuovi entrati che prima erano tra i banchi dell’oppoizione?

    …E tutto cio’ non potrebbe che essere solo l’inizio , altre GOLOSE OPPORTUNITA’ si intravedono per il futuro .

    Le strutture pubbliche piu’ vantaggiose con possibilita’ di vantaggio economico vengono affidate al privato ( il criterio della scelta rimane sconosciuto ) mentre le attivita’ pubbliche piu’ “scottanti ” ( biblioteca , servizi sociali , assistenza , sostegno economico , sostegno ai disagi ) vengono lasciate al pubblico !!!

    …. Proprio come disse un altrettanto noto furbetto del quartierino ” E’ FACILE FA’ I FROCI COR CULO DELL’ARTRI “

I commenti sono chiusi.