MEROLLA DIXIT

Apprendo che tutti i problemi che affliggono la ns città hanno finalmente un colpevole: i giornalisti e tutti quelli che parlando degli stessi (i problemi irrisolti) spaventano i poveri imprenditori che vorrebbero, invece,  risolverli celermente.

Ne deduco che anche l’opposizione sia colpevole del reato di “ritardata ripresa di lavori interrotti” in quanto più volte ha sollevato in consiglio comunale il problema dei “lavori (s)infiniti”.

Anche parlare di crisi di governo è solo un esercizio verbale che intralcia il lavoro dei solerti eletti.

Peccato non essere stato presente ieri mattina durante le farneticanti  affermazioni del primo cittadino.

Rimangono per fortuna le cronache giornalistiche caro Sindaco. Almeno per ora.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

28 risposte a MEROLLA DIXIT

  1. soldatino ha detto:

    tu non sai neanche come ti chiami parli , apri la bocca e ci dai fiato ,sei come fini che ha magnato con berlusconi e adesso vuole magna’ col post berlusconi ho scoperto chi sei veramente e adesso och do dupe .nobis

  2. Commentatore ha detto:

    mha…lascio ad altri i commenti sul fascio.

    oggi sul giornale c’era scritto: PROFESSARSI DI DESTRA è ORMAI UNA MODA, PERSINO FINI DICE DI ESSERLO!

    è per te, soldatino!

  3. soldatino ha detto:

    Cade tutto, cadono le idee il bene, l’amore la PATRIAnn c’e’ piu’ ,il lavoro dei ns nonni mandato in fumo da incapaci .ma ancora resiste viva unaFIAMMAche tutti conoscono.. mo fatte veni’ la bava alla bocca e l’attacchi cerca di stare tranquillo ..dillo a berlusconi e pure a merolla de applica’ la teoria di keynes e cerca di spiegarla anche a tremonti mi raccomando ……….tu vedi destrorsi ………. io guitti da avanspettacolo…

  4. nessuno ha detto:

    Povera Italia: ancora a parlare di fascismo, quello vero!!! Ma quale? Quello del Mussolini tremante, travestito da soldato tedesco, in fuga disonorevole? O quello dell’oratore coi pugni ai fianchi da barzelletta, osannato dalla folla impazzita? Le opere, quali? Quelle che ovunque nel mondo occidentale dopo la grande crisi del ’29 facevano sia in USA, sia nella Germania nazista sia in Italia sulle base delle teorie economiche Keynesiane?
    Chi era Keynes? E’ quell’economista non ortodosso che con le sue teorie sull’intervento statale in economia ha ridato speranza a milioni di disoccupati negli anni trenta. Ma perchè partite dalle miserie di Cisterna ( Merolla versus Carturan/Capitani quando simul stabunt simul cadent? ) per fare discorsi che nulla hanno a che vedere con la miseria attuale?
    Per fortuna Cisterna ha risorse che vanno oltre i vostri poveri personaggi destrorsi da operetta, trasformisti e incapaci di risolvere il ben minimo problema.

  5. soldatino ha detto:

    R icordati che il PUGNO DURO E’ UN METODO TIPICAMENTE FASCISTA (DEL ventennio). tu hai detto che nn condividi i l fascismo anzi ne prendi solo i lati positivi e li applichi al contesto moderno.. MI SEMBRA UN PO? ARTEFATTA LA TUA POSIZIONE COMODA e IRREALIZZABILE. noi fascisti veri non vogliamo neppure la puzza di furbetti come te che stai a magna’ a quattro ganasse …..- och do dupe ….

  6. Commentatore ha detto:

    cosa c’è di male?!?!

    l’ho votata e lo rivendico con orgoglio.
    idem x il nostro sindaco.

    I cisternesi hanno voluto Merolla, forza sindaco pugno duro con tuttiiiiiii, diciamo NO ai vecchi volponi!

  7. soldatino ha detto:

    No te la meriti tu che come hai canditamente ammesso hai votato una persona che era della lista per il sindaco .

  8. Commentatore ha detto:

    fascisti francesi?!?!! ancora siamo al fascismo?!?!?

    il fascismo è finito da un bel pezzo, mi piace lo spirito, ne ero affascinato quando avevo 20 anni, per il carisma trasmesso e le opere realizzate, ma soprattutto la mentalità…ora cerco di seguirne la morale e trarne un esempio migliore per adattare quella concezione ai tempi moderni. Nè rimpianti, nè nostalgia.

    E Cmq rispondendo alla domanda tua, chi salverei?!?!

    Alle comunali ho votato una giovane ragazza candidata in una lista per Merolla sindaco.

    ti ripeto, basta volponi della politica, mandiamo avanti qualche giovane cisternese….ma no…tu stai ancora pensando al fascismo!

    Meriti questa classe politica!

  9. soldatino ha detto:

    caro commentatore non hai capito niente ma nn potevo aspettarmi di piu’… nn sono adepto di nessuno parlo di quello che so’ e conosco e nn mangiom alla corte dei miracoli come fanno tanti altri che poi fanno i verginoni del ciufolo . se tu avessi seguito nel tempo i miei interventi su quste pagine avresti capito che sono un uomo di destra ma quella vera nn di quella a parole soltanto. sono talmente di dx che mio malgrado devo allinearmi alle posizioni di virghil hai mai sentito parlare dei fascisti francesi immagino di no ebbene io mi riconosco in quel pensiero.e tu? fammelo sapere perche’ senno’ stanotte nn resco a dormire .. ma nn e’ che tu sei uno della cortedei miracoli e zitto zitto inciuci pure tu e zuppi il biscotto come i furbetti della politica de noantri ? io nn difendo nessuno perche’ non c’e’ motivo di difendere gli ex an DISSIDENTI .. e poi se sapete qualcosa fatelo presente cosi’ sputtaniamo chi se lo merita hai compreso il discorso …

  10. Virghil ha detto:

    ….A quanto pare , continuando l’audace arrampicata sugli specchi , si vorrebbe far passare per una VITTIMA INCONSAPEVOLE il nostro caro sindaco Antonello Merolla .

    Eppure , chi ora blatera e si dimena contro i rappresentanti arroganti della politica di Cisterna , continua ad ignorare ( e non se ne capisce il motivo ) che la stessa “povera vittima ” si e’ avvalsa dell’appoggio consapevole di tali personaggi .

    In particolar modo , guarda caso , il modello politico di riferimento dello stesso sindaco e’ sempre stato carturan .

    Qui le testimonianze video che lo dimostrano , si potra’ notare il rammarico da parte del candidato sindaco per l’assenza del senatore fazzone e gli elogi verso il decennale “memorabile ” del cioccoblock non vengono di certo risparmiati :

    CITAZIONE dell’utente Commentatore :

    “NESSUNO è PEGGIO DI CARTURAN!!!

    BUCHE…DEBITI…

    CARTURAN-CAPITANI=MALE ASSOLUTO ! ”

    Probabilmente non sara’ cosi’ per il sindaco , che fin dal principio non ha disdegnato le cattive compagnie .

    ….Qualche settimana fa’ , in un recente sfogo l’attuale sindaco ha cercato di sfiduciare il presidente del consiglio carturan , ma come ben sappiamo tutto e’ finito in una bolla d’acqua . D’altronde come poteva essere altrimenti ?

    Basta vedere la carrellata di personaggi che appaiono in quest’altro video :

    La politica del fare a Cisterna :
    20000 ( VENTIMILA ) EURO AL MESE – SOSTENUTE DAI CITTADINI DI CISTERNA – PER I SOLI COSTI DEL SINDACO E DELLA SEGRETERIA .

  11. Commentatore ha detto:

    mhh soldatino…il problema è che da come parli si nota che sei un adepto di uno dei capobanda, anzi, probabilmente di un ex capobanda visto che stai difendendo la corrente dei perenni dissidenti, prima dissidenti della corrente ex-an durante la giunta Carturan, però ora con Carturan ci pronosticano il futuro politico cisternese…ci vuole coerenza, COERENZA!

    non sono un soldatino perchè non ho mai voluto esserlo. però a Cisterna piace molto, soprattutto esser messi sull’attenti da chi mai te lo saresti creduto.

    Vale lo stesso per i referenti regionali, non entrando nel merito del caos nel centro sinistra, preferisco vedere i problemi a casa mia e ti dico che Galetto che era ed è ancora l’ombra di Zaccheo…ma su carta e soprattutto, su manifesti “la tradizione del nuovo” non mi è sembrato così tanto nuovo. I manovrati puzzano del peggior vecchiume politico!!!

  12. soldatino ha detto:

    Aparte che i giornali scrivono spesso delle sciocchezze e quasi sempre delle bugie ,ma allora ti domando chi si salva a cisterna della ns classe politica?Forse GLI adepti attuali sel sindaco, ivari del prete cerro bellottom e poi nn mi ricordo neanche i nomi per la loro inconsistenza? sono d’accordo sul fatto che ivecchi volponi che si sono arricchiti con la politica debbono anndare fuori dal comune. Non voglio altrsi’ che si dimentichino i fatti successi per cisterna ambiente e per alktri incarichi molto importanti . sinceramente mi sono rotto di sentire parlare sempre delle solite persone edei soliti attacchi alle stesse persone. gia0′ l’ho detto se merolla e’ forte come lui crede di essere mandi a casa questi consiglieri e si faccia GIUDICARE di nuovo dai cisternesi con ivoti suoi enn con i voti di tutti i vari capobanda se ha coraggio e autostima lo faccia domani col cazzo che lo fa’ . svegliatevi nn vi illudete che la nuova via sia meno peggio della vecchia….

  13. Commentatore ha detto:

    soldatino non ci siamo capiti: non stiamo parlando di problemi PERSONALI, certamente non li verrei a scrivere qua. i problemi sono POLITICI. Oltretutto non conosco i dettagli dei loro problemi, ma è da 15 anni che le persone a cisterna sono sempre le stesse e si rincorrono…è facile capire!

    Se sei stato votato dai cittadini HAI IL DOVERE di presentarti ai consigli comunali, di partecipare alle commissioni, di andare alle convocazioni di giunta….e invece cosa fanno (una parte) dei nostri begli eletti?!?!?

    non fanno niente, non vanno ai consigli, non vanno alle commissioni: il tutto manovrati dai manovratori!!

    DIGNITA’ PERSONALE: ZERO!
    COERENZA POLITICA: ZERO!
    VOGLIA DI RISOLVERE PROBLEMI: ZERO!
    RISOLUZIONE CRISI: ZERO!

    avete ragione, cominciamo a fare nomi, come hanno scritto tutti i giornali:
    Cece-Rosina(ora sfiduciato dal sindaco)-Frezza-Capasso-Lucarelli-Giarola, da più di un mese non partecipano più alle commissioni del consiglio comunale!

    Ripeto, prima di rimandarli lassù, pensiamoci due volte la prossima volta!

    Gente che ha la mia età, e da circa la metà della propria vita è sulla scena politica, diventano un male per questa politica…vogliamo giovani eletti, ma non giovani con l’ombra dei vecchi: giovani che abbiano una storia alle spalle, che hanno saputo mettersi in discussione per la propria città, che sognano di cambiarla, che hanno progetti, mentalità!!!

    azzeriamo tutto, rifacciamo un PDL nuovo, non un nuovo PDL, a livello nazionale come a livello locale dove cmq oggi il rinnovamento passa per le mani del miglior sindaco che ogni cisternese ha mai sognato di avere: io sto con Merolla!

  14. soldatino ha detto:

    Hei,ma se qulcuno ha problemi personali con rosina capasso cecee d altri lo dica su questye pagine,poi se qalcuno sa’ qualcosa che i cittadini debbono sapere lo dica il problema vero quale e’senza fare giri di parole di cui nessuno capisc e il senso.Non parlate sempre a frasi smozzicate tirate fuori i coglioni e denunciate on line la VERITA?.altrimenti lasciatestare tutti questi discorsi senza capo ne’ coda … parlate dite fate capire ai cittadini che cosa e’ successo VERAMENTEin amministrazione tra merolla capasso cece rosina carturan giarola .

  15. Commentatore ha detto:

    x u79: non ho incarichi legati al pdl, sono un semplice elettore, abbastanza maturo x capire (secondo me) le logiche di potere della nostra città che si specchiano in provincia, passano in regione e arrivano con gli stessi problemi fino al Parlamento!

    analizziamo insieme il quadro di oggi: il governo traballa perchè troppe persone tirano acqua al proprio mulino e pochi tirano acqua al mulino comune. In più da elettore di centro destra ti dico anche che il presidente del consiglio non è un esempio da prendere in considerazione al 100% visti i suoi mille intrallazzi, ma riconosco nel governo destro l’unico operato serio e proficuo che un legislatore possa fare!
    i due anni di governo Prodi sono stati un fallimento totale, soldi sprecati, disoccupazione, tasse aumentate…anche se Virghil e quelli come lui fanno finta di non vedere, è questa la pura verità.

    Idem x il governo cisternese, Merolla è tirato per la giacchetta da “persone ingombranti” che gli ostacolano il percorso! per questo vorrei fortemente che tanti attuali eletti che stanno dimostrando di essere succubi dei manovratori, subissero la sfiducia degli elettori nelle prossime elezioni. Per questo ho sempre pensato prima di dire “l’amministrazione comunale è in crisi” CHIEDIAMOCI PERCHE’?? E SOPRATTUTTO PER COLPA DI CHI?!?!

    NON DOBBIAMO PIU’ VOTARE GLI STESSI GERONTOCRATI, PRIMA DI SCRIVERE UN COGNOME PENSIAMOCI 10-100 VOLTE!

    Anche tra i giovani se analizzate tra gli eletti, troverete a stento qualcuno che ha un trascorso politico. questo è il fallimento della classe politica di oggi che per non essere disturbata non ha pensato a COSTRUIRE un ricambio generazionale ma solamente dei baby politici da mettere in parking dentro una lista elettorale per farli eleggere ed usare come strumento politico a proprio uso.

    Qualcuno di voi era allo scorso consiglio comunale? avete sentito il discorso del giovane rampollo CAPASSO?? ha giocato il ruolo umiliante di portavoce dei suoi referenti ROSINA-CECE, di cui il primo non copre più alcun incarico poichè sfiduciato dal sindaco per mancanza di fiducia; e il secondo era ASSENTE al consiglio comunale in questione! NON è QUESTA LA POLITICA CHE MI PIACE.

    VIRGHIL, invece di dire le sciocchezze che spari da sempre, impara a fare autocritica e soprattutto a fare analisi politica seria e senza paraocchi; impara soprattutto a DISTINGUERE il BENE DAL MALE! Se ad ogni post tiri fuori la tiritera che il PDL CISTERNA è LEGATO A FONDI, ed usi tutti acronimi, soprannomi ecc ecc…non verrà mai fuori niente. abbi il coraggio di dire che Fazzone indisturbato in accordo con Carturan e Capitani, hanno il potere di fare ingerenze sul nostro comune! LA COLPA NON è DEGLI ELETTI, QUESTO NON LO HAI ANCORA CAPITO!!
    LA COLPA è DEGLI ELETTORI CHE LI ELEGGONO!

    MAI PIU’ QUESTE PERSONE TRA LE FILA DEL NOSTRO CONSIGLIO COMUNALE!

  16. nessuno ha detto:

    mi sembrate tutti pazzi. Mentre il governo Berlusconi è ormai in agonia, si sente in giro un’area fresca di tramontana che potrebbe spazzare via tutti. Altro che buoni e cattivi del centrodestra. Non è questo il problema: è che quel sistema di potere che privatizza i profitti e socializza le perdite è FINITO!!! Si tratta solo di stilare il certificato di morte. I topi stanno già scappando dalle fogne… hanno fiutato l’aria prima di tutti.

  17. Virghil ha detto:

    Continuando di questo passo presto sara’ avviato un processo di beatificazione nei confronti del martire Antonello Merolla immolato a sindaco per volonta’ divina !

    ….Antonello Merolla solo una vittima inconsapevole ?

    Allora ci venga spiegato come mai nelle ultime elezioni IL SINDACO STESSO si e’ avvalso dell’appoggio dei diversi loschi personaggi nominati .

    Pertanto risultano davvero esilaranti le esortazioni al rinnovamento quando E’ DEL TUTTO EVIDENTE che lo stesso sindaco anziche’ smarcarsi da costoro gli concede piena fiducia facendovi continuo ricorso !

    Probabilmente i patti dovranno pur essere mantenuti insieme all’obbligo delle riconoscenze .

    …… E altrettanto esilarante nel contesto dell’attuale situazione liquidare in ” puro opportunismo ” ( da parte di chi poi non e’ dato saperlo ) il MOVIMENTO 5 STELLE sostenuto dalla partecipazione democratica in piena trasparenza .

    http://www.beppegrillo.it/movimento/
    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2010/10/100-trasparenza-0-poltrona.html
    http://it.wikipedia.org/wiki/MoVimento_5_Stelle

  18. Carmen ha detto:

    No il pdl nn li vuole , e’ che cambiare lo stato di fatto di oltre 10 anni di potere assoluto nn e’ facile, Carturan ha tentacoli dappertutto gente come lui , abituata a pensare al proprio tornaconto e a metter bastoni tra le ruote, Capitani nn e’ da meno. il mio personale punto di vista verte ai consiglieri di maggioranza pronti ad emulare Carturan , alcuni poi sono stati fatti eleggere dai protagonisti proprio per nn perdere potere, ma gli altri forse , magari nn tutti , avran pensato : Con Merolla abbiamo vinto ora pensiamo ai fatti ns , Merolla pero’ nn ci sta’ a certi giochetti ( vedi Rosina e company) ed e’ per questo che il pdl si trova cosi’!!!!!!!!! ne abbiamn tanto parlato che io personalmente sono un po’ stanca. Abbiamo bisogno di persone serie , credo che chi li han votati (Carturan e i vari consiglieri) si siano un po’ pentiti, o almeno ci spero tanto. mi auguro di nn esser troppo ingenua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. Commentatore ha detto:

    entrambi hanno cominciato il loro impegno con schieramenti di sinistra, oggi fanno i loro comodi nel PDL!

    ED è PROPRIO QUESTO CHE NOI NEL PDL NON VOGLIAMO.

    Credo che nessun partito è alternativa al PDL, a sinistra vedo il vuoto, al centro men che meno, le liste civiche non hanno sbocchi, il movimento a cinque stelle di beppe grillo è puro opportunismo. serve un PDL NUOVO con un rinnovamento VERO!

    a cominciare dal coordinatore provinciale FAZZONE, per finire ai nostri rappresentanti locali che provengono da quella componente e pendono dalla sua bocca!

    • U79 ha detto:

      Beh Commentatore, da elettore di destra/centro destra, non può che farmi piacere la presa di posizione degli esponenti del PDL, in contrasto a gente come Carturan, Capitani e Fazzone.
      Gente e atteggiamenti indesiderati scrivi.

      Ma allora vorrei sapere: perché queste persone non sono emarginate? Perché hanno ancora un ruolo primario? Perché il Partito non li mette alla porta?

      Ho purtroppo il sospetto che te non hai un ruolo nel PDL, al più lo hai marginale e di scarsa influenza, che te non stai esprimendo il pensiero degli esponenti del PDL. Il PDL vuole Carturan, il PDL è contento di avere Capitani, il PDL è soddisfatto della figura di Fazzone. Non sono le parole a definire questo, ma lo stato dei fatti.

      Spero che tu capisca che non è mia intenzione recarti offesa: questo è quello che emerge da più di due lustri.

  20. Commentatore ha detto:

    NESSUNO è PEGGIO DI CARTURAN!!!

    BUCHE…DEBITI…

    CARTURAN-CAPITANI=MALE ASSOLUTO !

  21. marco ha detto:

    E questo qua sarebbe il paladino della legalità?

    A me pare peggio di Carturan.

  22. soldatino ha detto:

    si si dai che bello ,cosi’ ci facciamo quattro risate. e’ scoppiato lo scandalo a minturno per gli appalti dei rifiuti.. li’ e’ successo che un politico ora cons. regionale ma gia’ prima con svariati incarichi e’ andato al fresco perche’ troppo ingordo e arraffino.c’era una incompatibilita’ tra essere politico ed anche IMPRENDITORE ma alui e gli altri compari non gliene poteva frega’ di meno ed ecco la fine che ha fatto lui ed isuoi amici .a cisterna di casi di incompatibilita’ tra politici ed affari ce ne sono svariati ma tutti fanno finta di niete e tirano a campa’.Ognuno si fa’ le cosucce sue zitto zitto ,chi e’ consigliere e cia’ le cooperative chi e’ assessore ecia’ le cooperative ognuno insomma cerca di portare da magna’ a casa ecco esatto PRO DOMU SUA come diceva ieriil corriere della sera .pero’ quelli di minturno li hanno arrestati perche’ percevivano soldi per servizi mai fatti al comune ehhh capito non perche’ incompatibilie figli di puttanacon i prestanomi ed i raggiri ,ho l’impressione che qualcosa accadra’ anche d nei nostri territori molto presto..

    • U79 ha detto:

      Ecco, se togliessimo dalle stanze comunali tutti gli individui che vivono una incompatibilità tra il ruolo pubblico e quello per così dire “professionale” allora mi sa che ne rimarrebbero ben pochi.
      Io, lo ammetto, sono ignorante e magari chi sa potrebbe darmi una mano: sarebbe interessante mettere in fila tutti gli assessori e consiglieri di Cisterna e, tra di loro, chi ha interessi (e quali) tali da creare presunta incompatibilità.

      • Gabriele Paterlini ha detto:

        Chissà perchè m’è tornato in mente il topic sullo stradio Bartolani?!!! 😉

  23. nessuno ha detto:

    Che pena!!! ormai siamo all’impotenza conclamata. Il Sindaco, vox clamans in deserto, non è compreso dai giornalisti e dal popolo che si lascia abbindolare dalle loro chiacchiere. Suvvia, un pò di serietà.
    Ci dica il Sindaco, in merito alle buche, se intanto ha iniziato a fare la cosa più ovvia: escutere le fidejussioni rilasciate a favore del comune nel caso di inadempienza della controparte; se non lo ha fatto ci dica perchè. Alle opposizioni – che pure hanno portato in discussione una interessante mozione – diciamo: non è il momento di inviare un bel esposto alla Corte dei Conti?

    • U79 ha detto:

      …ma ancora non lo fanno…eppure andrebbero a colpo sicuro. Io mi chiederei il perché e le molteplici possibili risposte dovrebbero dire qualcosa sulla natura degli esponenti delle opposizioni (se non di tutti per lo meno dei più accaniti cani che abbaiano ma non voglio mordere…)

  24. Carmen ha detto:

    “Rimangono per fortuna le cronache giornalistiche caro Sindaco. Almeno per ora”
    e chi sono i giornalisti?

I commenti sono chiusi.