Importante risultato raggiunto dall’IDV nella ns città: oltre 1700 firme raccolte

IL Segretario Maurizio Gasbarri dell’ Italia dei Valori di Cisterna e tutto il direttivo locale vogliono ringraziare ufficialmente i cittadini per il risultato raggiunto nella raccolta firme che  ha visto impegnato nei giorni scorsi L’IDV con il gazebo nelle principali piazze della città .
Il risultato raggiunto è andato oltre ogni più ottimistica previsione sono state apposte oltre 1700 firme per i quesiti proposti (NO NUCLEARE , SI ACQUA PUBBLICA , NO LEGGITTIMO IMPEDIMENTO) tutto questo pur avendo lavorato da soli ed in condizioni difficili e senza la partecipazione del Partito Democratico e dei suoi dirigenti tranne pochissimi esponenti che hanno capito l’importanza del nostro progetto a favore della collettività.Gazebo IDV
Nei giorni di raccolta firme abbiamo potuto chiaramente discutere con molte persone, sia elettori di centro-sinistra che di  centro-destra i quali hanno riconosciuto all’IDV di Cisterna la determinazione di lavorare al fianco delle persone su argomenti così importanti per il bene comune  senza se e senza ma .

Il partito poi vuole ricordare all’attuale amministrazione qualora lo avessero dimenticato che da più di un anno sono al governo della città , risultando però completamente immobili viste le continue risse , scontri tra “bande” (come sono state definite le varie correnti), crisi politico-amministrative sfociate in revoche assessorili e quant’altro.
Nessun paese si merita quello che sta accadendo a Cisterna  quindi non avendo finora mantenuto nulla di quanto promesso in campagna elettorale che almeno in occasione della festa del santo patrono SAN ROCCO questa amministrazione sia coerente almeno con lo slogan adottato dal Sindaco in campagna elettorale che recitava così: “IO AMO CISTERNA”  facciano un regalo ai cittadini se amano davvero Cisterna si DIMETTANO e tolgano la città da questo incredibile stallo.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Importante risultato raggiunto dall’IDV nella ns città: oltre 1700 firme raccolte

  1. VanBaster ha detto:

    non chiederti cosa può fare lo stato per te, chiediti cosa puoi fare tu per lo stato!

  2. Virghil ha detto:

    Citazione :

    ” Virghil, ripeto…oltre dire dire dire. COSA HAI FATTO concretamente per la nostra città?? ”

    Quanto dovra’ perdurare questa impertinenza ?

    Come si puo’ continuare a pretendere risultati e impegno da parte dei comuni cittadini , senza pretenderli dalla classe politica che amministra la nostra citta’ ?

    Strano concetto quello di VanBaster che pretende l’impegno da parte dei comuni cittadini , ignorando del tutto il disimpegno e l’indifferenza di chi invece e’ stato eletto allo scopo !

    Cosi come e’ del tutto “strambalata” la pretesa di far candidare ciascun cittadino che non e’ in linea con la cricca della politica attuale .

    Come dire :

    ….Hai avuto un aumento in bolletta ? Intanto paga poi se non ti sta’ bene , alle prossime elezioni candidati .

    ….Ti e’ stata rifiutata la richiesta della mensa scolastica per i tuoi figli ? Accetta il diniego e se proprio non ti sta’ bene candidati alle prossime elezioni .

    … Ti sei accorto che molti lavori pubblici , vengono realizzati a c…o di cane ? Zitto e non lamentarti , se non ti sta’ bene potrai presentare la tua candidatura alle prossime elezioni .

    … Ti sei reso conto che la biblioteca comunale sia una topaia e molti soldi pubblici vengono investiti nell’effimero ? Ancora una volta taci e visto che non ti sta’ bene alle prossime elezioni candidati .

    Ad ogni modo , si e’ ancora in attesa di conoscere l’impegno e i fatti concreti dell’instancabile VanBaster .

    Chissa’ se’ , impegni concreti da comune cittadino o piuttosto da ” rappresentante ” anomino della cricca .

    ….Ma oltre a candidarsi alle prossime elezioni , quando il comune cittadino si accorge del malfuzionamento dell’ amministrazione , quando si accorge dei disservizi , quando si accorge dell’interesse personale e affaristico della politica COSA DOVREBBE FARE ?

    ….Starsene zitto fino alle prossime elezioni per potersi candidare ?

    Salutaci Fondi la prossima volta !

  3. VanBaster ha detto:

    Virghil, ripeto…oltre dire dire dire. COSA HAI FATTO concretamente per la nostra città??

    Quella X di cui ti vanti tanto neanche è servita a niente poichè dici di non votare PD, dici di non votare IDV, tantomeno PDL. Quindi hai destinato il tuo voto in una lista a vuoto a perdere, ergo, il tuo beniamino non è in grado di rappresentarti perchè non in grado di ricevere la fiducia di una buona maggioranza dei cisternesi!

    Quindi neanche in grado di trasmettere le proprie idee; capisco che sei arrabbiato col mondo per tutti questi motivi, e che non riesci a scrivere una frase senza usare la parola FONDI, perchè hai paura dei poteri forti, che spesso con l’abbinamento delle idee forti schiacciano quelli come te…

    Tra 4 anni vogliamo che ti presenti alle prossime elezioni comunali, esci da questo blog, vai in piazza col megafono: soprattutto oggi la società non ha bisogno di ……… chiacchieroni.

    saluti

  4. VanBaster ha detto:

    ovviamente abbiamo idee discordanti, ma mi è piaciuto il confronto che si è innescato e soprattutto il tono nel spiegare la PROPRIA coerenza delle idee che si portano avanti; che ahime possono essere soggettivamente false o vere ma penso sia fondamentale prima crederci.

    Quindi non posso che testare la mia stima verso questo coordinamento ma assoluta ripugnanza verso quelli come Virghil che come al solito dicono dicono ma non fanno fatti. Sarebbe bene che all’interno della sinistra si innescasse un confronto interno tra le correnti di pensiero che come in questo caso non fanno altro che rovinarvi la reputazione.

    • Virghil ha detto:

      Citazione:
      ” ….ma assoluta ripugnanza verso quelli come Virghil che come al solito dicono dicono ma non fanno fatti. ”

      Non meno ripugnanti , alcune tesi strampalate ed ipocrite , come quelle riportate dall’utente VanBaster .

      Ed e’ altrettanto evidente che , i “sostenitori ” del partito azienda con a capo IL PAPY PADRONE , nonostante amino definirsi di DESTRA si contraddistinguono dalla loro insuperabile capacita’ .

      Davvero unici nell’ inchinarsi e nel baciare la pantofola del padrone .

      E il padrone si sa’ , puo’ cacciare chiunque in meno di mezz’ora incluso FINI il presidente della camera e i finiani , rei e colpevoli di aver leso sua maesta’ per aver messo in evidenza il malaffare , l’illegalita’ e la connivenza con la mafia che anziche’ essere ostacolata viene incece continuamente difesa , ricorrendo a leggi ad hoc .

      Leggi che di certo non servono a tutelare la maggioranza dei cittadini italiani , arrivando persino a calpestare i diritti fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione .

      Ulteriore citazione :
      “….Sarebbe bene che all’interno della sinistra si innescasse un confronto interno tra le correnti di pensiero che come in questo caso non fanno altro che rovinarvi la reputazione.”

      Che a SX non siano messi bene non c’e’ dubbio , ma cio’ che inquieta e’ il PULPITO DA CUI ARRIVA LA PREDICA !

      Se l’utente di DX ancora non se ne’ fosse ancora accorto , sia a livello nazionale sia a livello locale la politica cosiddetta di DX da cui si sente rappresentato , sta’ adottando gli stessi metodi .

      Isolando le persone di area finiana , a livello nazionale lo stiamo vedendo questi giorni e a livello locale , a CISTERNA PRECISAMENTE , e’ cio’ che e’ avvenuto ancor prima , per non intralciare i lavori e i progetti studiati dalle parti di Fondi , …..l’ordine di questi giorni , pervenuto guardacaso anch’esso da Fondi e’ tassativo .

      DEVE VIGERE IL SILENZIO ASSOLUTO !!!

      Una curiosita’ pero’ rimane , ed e’ riferita agli “impegni” concreti ( non i soliti bla bla evidentemente ) ed ai fatti sbandierati da VanBaster .

      Chissa’ quanti impegni concreti e chissa’ quanti fatti avra’ concretizzato in questi ultimi tempi .

      ….La cravatta regimental da intonare all’abito per recarsi al raduno del popolo della liberta’ limitata ?

      ….L’esposizione della bandiera di partito ?

      ….La memorizzazione di tutte le poesie di bondi ?

      ….La lettura attenta di libero o de il giornale ?

      Oppure , essendo contrario alla privatizzazione dell’acqua ad es. , avra’ fatto in modo di discuterne con i suoi beniamnini ?

      Ad ogni modo sappia l’utente VanBaster , che il sottoscritto ha sempre eseguito il suo compito piu’ importante .

      L’azione fondamentale di ogni libero cittadino sovrano , ossia quella di recarsi alle votazioni , pretendendo chiarimenti con chiunque si candidi, pretendendo altresi’ il resoconto degli impegni promessi e discussi in campagna elettorale ….non tracciando semplicemente una croce !

      Ed e’ questo tipo di cittadino che infastidisce l’attuale politica affaristica !!!

      E’ forse troppo poco , per non rovinarsi la reputazione ?

  5. ITALIA DEI VALORI ha detto:

    RISPOSTA A VANBASTER DA IDV CISTERNA :

    ABBIAMO RIFLETTUTO MOLTO SE INVIARE QUESTA RISPOSTA COME ITALIA DEI VALORI.
    AVEVAMO CHIARAMENTE DUE SCELTE, O FACEVAMO COME TUTTI I POLITICI CHE SCRIVONO PUBBLICAMENTE E POI NON ACCETTANDO IL CONFRONTO NON RISPONDONO MAI A NESSUNO. OPPURE RISPONDERE ALLA SUA CRITICA CHE RITENIAMO COSTRUTTIVA (SE LETTA ATTENTAMENTE).
    ABBIAMO DECISO DI RISPONDERLE NON CONSIDERANDO IL FATTO CHE LEI SIA UN ELETTORE DI DESTRA MA UN CITTADINO COME TANTI CONTRARIO COMUNQUE COME SCRIVE ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA , CI PERMETTIAMO DI RICORDARLE CHE NEI GIORNI DI RACCOLTA FIRME SI E’ POTUTO ADERIRE ANCHE PER IL NO AL NUCLEARE E PER IL NO AL LEGGITTIMO IMPEDIMENTO SU QUESTI ULTIMI DUE ARGOMENTI LEI NON SI E’ ESPRESSO MA CI INTERESSEREBBE SAPERE COME LA PENSA A TAL PROPOSITO.
    IN QUANTO POI AL FATTO CHE L’INIZIATIVA SIA STATA PROPOSTA COME LEI DICE PIU DI UN ANNO FA DAL PARTITO DEMOCRATICO, QUESTO NON DEVE SCANDALIZZARE NESSUNO IL PARTITO DEMOCRATICO E’ IL NOSTRO PIU IMPORTANTE ALLEATO DI COALIZIONE , HA PROPOSTO EVIDENTEMENTE UN ARGOMENTO SENTITO ED INTERESSANTE VISTO CHE NEL GAZEBO DELL’ITALIA DEI VALORI SONO STATE APPOSTE OLTRE 1700 FIRME CON TANTO DI DOCUMENTO ANCHE DI PERSONE CHE COME LEI , SONO ELETTORI DI DESTRA QUESTO A DIMOSTRARE CHE GLI ARGOMENTI INTERESSANTI SONO E PER FORTUNA RIMANGONO TRASVERSALI A QUALSIASI APPARTENENZA POLITICA .
    CI PERMETTIAMO POI DI DIRLE COMUNQUE CHE SE MAI CE NE FOSSE LA NECESSITA’ SAREMO PRONTI DI NUOVO AD ESSERE PRESENTI NELLE PIAZZE PER ARGOMENTI TALMENTE IMPORTANTI COME “FIRMA CONTRO LA MAFIA” OPPURE “FIRMA PER DONARE IL SANGUE” CI AUGURIAMO SOLTANTO CHE IN QUEL CASO NON CI FACCIA MANCARE IL SUO SOSTEGNO.
    EVIDENTEMENTE NEL SUO COMMENTO QUESTE ERANO SOLTANTO FRASI DI PROTESTA VISTO CHE NON CREDIAMO LEI LI POSSA RITENERE ARGOMENTI POCO IMPORTANTI.
    COMUNQUE PER CONCLUDERE QUESTO INTERESSANTE CONTATTO LA INVITO SE VOLESSE A SCRIVERE AL NOSTRO INDIRIZZO MAIL idv.cisterna@libero.it CHISSA’ MAI RIUSCISSIMO AD INCONTRARLA NE SAREMMO LIETI .

    SALUTI A NOME DEL DIRETTIVO IDV
    E DAL SEGRETARIO GASBARRI MAURIZIO

  6. Virghil ha detto:

    Citazioni a RUOTA LIBERA :

    ” da uomo di Destra (non quella di Fini) ti assicuro che sono contrario la privatizzazione dell’acqua. ”

    Intanto la cosa che piu’ si nota , e’ quella di definirsi “UOMO DI DESTRA ” per meglio specificare subito dopo : “NON QUELLA DI FINI” .

    Ed anche l’utente di ” destra ” VanBaster , da quando il presidente della camera non si e’ piu’ piegato alle logiche aziendali del nano impunito e corruttore , si e’ subito adeguato al REFRAIN di governo ( o almeno di quello che ne’ rimane ) .

    Probabilmente fra qualche giorno dopo averci fatto sapere della casa di Montecarlo ( per SCAJOLA invece non si e’ ritenuto opportuno procedere all’amplificazione mediatica di regime ) , le diverse voci del padrone ( giornali , radio e tv ) ci faranno pure sapere che FINI e’ addirittura kommunista , tenuto a battesimo presso il Politburo del Comitato Centrale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica!

    Oltre a far notare il proprio ORGOGLIO defininendosi di DESTRA lo stesso utente ci tiene a SOTTOLINEARE LA SUA PERSONALE CONTRARIETA’ VERSO LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ ACQUA .

    …..BRAVO !!! In tale scelta non posso che concordare !

    Quello pero’ che proprio non si capisce pero’ , oltre alle innumerevoli e infondate sciocchezze scritte ( minzolini DOCET ) sulla quale e’ meglio tralasciare , e’ la considerazione finale :

    ” ORGOGLIOSO DI AVER DESTINATO ALTROVE IL MIO VOTO INSIEME AL 60% DELLA MIA CITTA’, INSIEME AL NOSTRO SINDACO MEROLLA, CHE AMA LA CITTA’ COME TUTTI NOI. ”

    Insomma , FORTE DELLA SUA CONTRARIETA’ VERSO LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA , ….non ha trovato meglio da fare che SOSTENERE FAZZONE E LA SUA CRICCA !!!

    Bel modo non c’e’ che dire , per sostenere la propria contrarieta’ alla privatizzazione dell’acqua ….CONGRATULAZIONI !

    Cosi come e’ evidente L’ AMORE TOTALE FINORA ESPRESSO NEI CONFRONTI DI CISTERNA , COMINCIANDO DAL SINDACO .

    Un AMORE talmente forte che l’attuale giunta , in perfetta armonia con gli obiettivi della precedente , NON CI PENSEREBBE DUE VOLTE A RADERE AL SUOLO CISTERNA , PER AFFIDARLA AI NUMEROSI PALAZZINARI CHE ORMAI STANNO FACENDO SCEMPIO DEL TERRITORIO ( Aprila 2 e 3 e’ ormai una realta’ ) !!!

    ….EVVIVVA LA CRICCA DELL’ AMORE !!!

    …..EVVIVA L’AMMORE PER IL CEMENTO , IL RICICLAGGIO , L’ AMBIENTE CATRAMATO , E L’ODORE DEI SOLDI !!!

    PS : un sincero grazie alla volonta’ dei promotori della raccolta firme , che si sono dimostrati sempre favorevoli , durante la permanenza del presidio , a qualsiasi confronto e dubbi di ogni genere , funzionando inoltre da ” sportello informativo ” a difesa dei consumatori , viste le numerose lamentele a cause di ingiustificate e costose bollette inviate da ACQUATRUFFALATINA .

  7. VanBaster ha detto:

    la strategia politica è per pochi…

    da uomo di Destra (non quella di Fini) ti assicuro che sono contrario la privatizzazione dell’acqua.

    Da elettore di Destra ti dico che vedere la sinistra che strumentalizza la privatizzazione dell’acqua usandola come propaganda politica, rispecchia esattamente il solito fallimento politico del PD-IDV. Oltretutto mi risulta che la campagna contro la privatizzazione dell’acqua già l’aveva fatta propria il Partito Democratico, più di un anno fà…

    Quale sarà la prossima iniziativa per raccogliere le firme sotto un gazebo di qualsiasi colore politico? a quando una petizione “Firma contro la Mafia” sotto un gazebo Italia dei Valori? o prima si aspetterà che la proponga il PD per poi copiarla?

    a quando una petizione “Firma per donare il sangue” sotto un gazebo del PD??

    questa non è politica: la gente, gli elettori, vogliono i fatti non inutili strumenti politici che oltretutto non sapete utilizzare e lo dimostra il fatto che state usando una petizione per dire la vostra sulla situazione amministrativa e questa è la dimostrazione che PD-IDV non è in grado di rappresentare o almeno di arrivare agli elettori se non con escamotage di natura diversa da quella politica.

    Purtroppo se continuate a fare così non acquisterete mai la credibilità politica….

    ORGOGLIOSO DI AVER DESTINATO ALTROVE IL MIO VOTO INSIEME AL 60% DELLA MIA CITTA’, INSIEME AL NOSTRO SINDACO MEROLLA, CHE AMA LA CITTA’ COME TUTTI NOI.

I commenti sono chiusi.