OTTIMA INIZIATIVA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “A. VOLPI”

Domani, martedi 1 giugno, alle ore 21,00, a Cisterna di Latina, presso il “Centro Polivalente”, nel quartiere S. Valentino, verrà rappresentato  il Musical “West Side Story”di L. Bernstain nell’adattamento per il testo di T. Vittori e P. Marcotulli e, per la parte musicale, dei docenti di strumento della Scuola secondaria di I grado “A. Volpi”

Lo spettacolo vedrà impegnati più di centocinquanta ragazzi dagli undici ai quattordici anni, facenti parte dell’Orchestra e del Coro del Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola “A. Volpi”, preparata dai docenti  di Strumento e diretta dalla Prof.ssa Valeria Scognamiglio; l’Orchestra  accompagnerà i circa cinquanta cantanti attori ballerini provenienti dai Corsi di tre Associazioni, ovvero “Avalon” di Tito Vittori per la recitazione, “Musica e Pensiero” del M° Paola Marcotulli per il canto e “Fit Dance 2001” di Maria Grazia Angeletti,  con la partecipazione di Alessandra Rotondi per le coreografie.

Gli obiettivi di questo lavoro, frutto della collaborazione di Associazioni che operano sul territorio e della scuola “A. Volpi”, sono quelli della valorizzazione dei giovani talenti e delle capacità espressive locali, anche riguardo alle problematiche del tempo libero e della qualità della vita che Cisterna offre e può continuare ad offrire.

Oltre alla finalità sociale, infatti, fondamentale è la crescita e l’arricchimento culturale che la partecipazione attiva genera nella realizzazione di un evento di questo tipo, che rappresenta anche il primo concreto tentativo di lavoro di collaborazione tra soggetti culturali diversi, che si spera non sia lasciato cadere nel vuoto, ma possa essere il punto di riferimento anche per altre Associazioni che, in futuro, vogliano condividere questo tipo di progettualità

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Cultura, scuola. Contrassegna il permalink.