BUONA PARTENZA PER IL NOTTURNO BUS

L’INIZIATIVA INAUGURATA LA SCORSA SETTIMANA
SI CONFERMA ANCHE PER SABATO 13 MARZO: SOLI 5 EURO!

Buona la partenza del Notturnobus. In questo primo fine settimana di marzo, per iniziativa di Notturnobus.it, del Comune di Cisterna e del delegato alle Politiche Giovanili Gersenio Boccabella, è partito il servizio che ha come obiettivo quello di portare i giovani della provincia di Roma e Latina nelle principali mete del divertimento romano: Piazza Venezia, Trastevere, Testaccio, Eur e Ostiense. Notturnobus

Notturnobus è rivolto a tutti i maggiorenni che vogliono divertirsi, fare nuove amicizie e rientrare a casa sicuri, in tutta comodità, senza avere problemi di parcheggio, pericolo di incidenti o ritiro della patente.

Ricordiamo che grazie alla collaborazione con il Comune, Notturnobus.it mette a disposizione una navetta al costo ridotto di 5 euro a biglietto (anziché 10€) che comprende il viaggio di andata e ritorno più la convenzione con i locali che si possono trovare elencati sul sito di riferimento http://www.notturnobus.it. L’iniziativa a prezzo ridotto è limitata ai quattro sabati del mese di marzo 2010. Le partenze sono previste dal parcheggio antistante il Pronto Soccorso alle ore 21.00 e alle ore 23.00, con ritorno alle ore 2.15 e alle ore 4.15.
I biglietti possono essere acquistati presso il bar Sfizi di Caffè, lungo Corso della Repubblica, oppure prenotandoli tramite il sito internet o telefonicamente al 347.2473063 o 06.9342730. Non sarà possibile acquistare i biglietti direttamente sull’autobus.

“Spero vivamente – ha dichiarato il delegato alle Politiche Giovanili Boccabella -  che il prossimo sabato ci siano ancora più ragazzi a scegliere di divertirsi in sicurezza. Sabato scorso c’era ancora qualche posto libero sul Notturnobus e sarei felice di vederlo partire pieno sabato prossimo

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Avvenimenti, Servizi. Contrassegna il permalink.

21 risposte a BUONA PARTENZA PER IL NOTTURNO BUS

  1. Virghil ha detto:

    …Un buon auspicio potrebbe essere quello proveniente dai cugini francesi :

    ” Chiusi i seggi, arrivano le proiezioni negative per il partito del presidente . Il Ps al 29,1%, riscossa socialista
    Sorpassata la destra di Sarkozy ”

    Sara’ forse il loro temperamento , ….il rispetto delle lotte dei loro antenati , ….l’importanza fondamentale che danno ai loro diritti civili , ….l’uguaglianza del rispetto delle regole da parte di tutti , ….sara’ per tutto questo ed altro ancora pero’ , seppur con un po’ di sana invidia , almeno ai francesi bisognerera’ riconoscere che non si lasciano incantare dalle promesse di nessuno .

    ….Tantomeno da quelli un po’ bassini con accanto donne bellissime e piu’ alte di loro , vantando amicizie e conoscenze in mezzo mondo !!!

  2. meccanico ha detto:

    ragazzi comunque io visto i tempi ho acquistato due ettari di terra sulla quale metterò piante di olio di ricino, e piante di spinacaceo, mi hanno detto che il legno è molto duro ed è ideale per la costruzione di manganelli.
    Se le cose dovessero cambiare pensero ad una piantagione di maria.

  3. Asterione ha detto:

    Ciò che è, è; ciò che non è, non è; ciò che è, non è ciò che non è; ciò che non è, non è ciò che è.

    Il papa pesa e pesta il pepe a Pisa
    e Pisa pesa e pesta il pepe al papa

    Se l’arcivescovo di Costantinopoli, si volesse disarcivescoviscostantipolizzare,
    vi arcivescoviscostantinopolizzereste voi, per disarcivescoviscostantinopolizzare lui?

    Al pozzo dei pazzi una pazza lavava le pezze. Andò un pazzo e buttò la pazza con tutte le pezze nel pozzo dei pazzi.

    …questo forse per giustificare le leggi sciogli-premier?

    capito cittadino nero?

  4. cittadino nero ha detto:

    chi non manda non vuole chi manda vuole
    chi va va chi non va noin viene
    chi resta va chi non va resta e punto
    capito virghil?

  5. de marius ha detto:

    virghil ti commenti da solo…dice tante panzane, e sempre le stesse.

  6. de marius ha detto:

    destra codina e clericale??

    per quanto mi riguarda è l’unica parte politica che ha ancora da insegnare valori e principi ai giovani di oggi.

    Ricordo bene che la sinistra nel 2006 ha fatto campagna elettorale distribuendo cartine per rollarsi le canne…ma sii, loro sono per i giovaniiii! ma va lààààà

    • Virghil ha detto:

      Citazione riferita alla destra :
      “per quanto mi riguarda è l’unica parte politica che ha ancora da insegnare valori e principi ai giovani di oggi.”

      Si potrebbero elencare tali valori per cortesia ?

      ….Almeno che , beffarsi della legge delle regole e della Costituzione sia da considerare un valore .

      ….Almeno che , dichiare l’ amore e la difesa della famiglia e allo stesso tempo frequentare minorenni e prostitute d’alto bordo , sia da considerare un valore .

      …Almeno che l’onesta’ , interpretata come arricchimento ai fini personali approfittando dei propri ruoli istituzionali , sia da considerare un valore .

      …Almeno che , la difesa della vita ,escludendo i piu’ deboli , i diseredati , sia da considerare un valore .

      …Almeno che l’arricchimento , anche illecito ( riciclaggio , evasione , fondi neri ) , sia da considerare un valore .

      …Almeno che , i continui attacchi a chi cerca di fare il proprio dovere istituzionale ( giudici , magistrati , prefetti ) , siano da considerare valori .

      …Almeno che fare ricorso ( con voti di fiducia ) a decreti interpretativi o a “legittimi” impedimenti , sia da considerare un valore .

      ….Almeno che : IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO , sia la massima riassuntiva dei valori e dei principi da insegnare ai giovani di oggi !!!

  7. nessuno ha detto:

    Carissimi, Cisterna non è il centro del mondo!!!
    Questa iniziativa è stata presa già in tante altre città ( governate dalla sx o dalla dx non importa ) ed è molto importante.
    E’ un modo intelligente di viaggiare, di stare insieme, lascia la libertà di concedersi, perchè no, un goccio di alcool a chi lo desidera e anche di andare in discoteca o ai musei aperti nelle ore serali.
    Che c’entra la destra o la sinistra?
    Per favore qualunque assessore, di qualsiasi colore politico, financo – oibò – di centro cattolico apostolico romano ( ed è tutto dire… ) avrebbe aderito.
    Invece perchè – come stà succedendo a Roma su iniziativa della Provincia – non vengono installati distributori di profilattici nelle scuole superiori per contribuire alla salvaguardia fisica e anche morale dei nostri ragazzi?
    Questa la vedo un pò più difficile per la ns dx codina e clericale.
    Comunque un saluto a tutti.

  8. cittadino nero ha detto:

    se si postano diversamente dall’orario di arrivo le ns e-mail c’e’ da controllare i post guardando l’ora che comunque e’ sballata caro Virghil, per forza non capisci , pero’ tu non capisci solo chi non vuoi capire , e comunque qualunque iniziativa va bene pur di vedere questo paese muoversi un po’in sicurezza

  9. Gabriele Paterlini ha detto:

    Forse è opportuno ricordare che il Notturnobus non è organizzato dal Comune di Cisterna di Latina, ma è un servizio assolutamente privato gestito da una ditta di trasporti.

    Se ho ben capito il Comune ha messo a disposizione il proprio territorio per consentire le partenze/arrivi anche da e per Cisterna e per incentivare l’uso di questo servizio (che comunque resta privato) il Comune, per il solo mese di Marzo, pagherà metà del prezzo del biglietto.

    In sintesi, il Comune ha aderito all’iniziativa (per me importante) di un privato.

  10. cittadino nero ha detto:

    Io no ho postato le ultime due risposte! chi ha risposto?
    il proverbio caro mio vuol dire che se tu porti un progetto valido invece di parlare parlare parlare a Boccabella si potrebbe organizzare un bus culturale ad orari di musei o altro , o no?
    Fatti non parole

  11. cittadino nero ha detto:

    e beh certo

  12. cittadino nero ha detto:

    Chi vuole va e chi non vuole manda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Caro Alberto devi capire che x Virghil non ci sara’ mai un’iniziativa degna di lode fine a se stessa, non te la prendere perche’ chi ti capisce comunque c’e’.

    • cittadino nero ha detto:

      manda dove????

    • Virghil ha detto:

      ” Chi vuole va e chi non vuole manda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Caro Alberto devi capire che x Virghil non ci sara’ mai un’iniziativa degna di lode fine a se stessa, non te la prendere perche’ chi ti capisce comunque c’e’. ”

      ……Cos’e’ ?
      ……Un messaggio criptato ?
      ……Una sciarada ?
      …….Un quesito della Lulu ?
      …….Un intreccio di parole da anagrammare ?

      Mistero , cosi come la moltiplicazione dei CITTADINI NERI , ….ma quanti ne sono ?

  13. Virghil ha detto:

    GRAZIE ALBERTO , COME SEMPRE !

    Citazione :
    ” …e personalmente non capisco perchè un Comune dovrebbe portare i propri giovani nei musei romani (visitabili con agevolazioni tutto l’anno attraverso il Comune di Roma) quando a Palazzo Caetanei si stanno susseguendo delle mostre di nostri talenti da scoprire (es. La Mimosa) ”

    Caro alberto se cosi’ fosse , dovendo seguire la tua logica sarebbe del tutto inutile a maggior ragione anche il notturno-bus per Roma , visto che anche a Latina esistono delle discoteche , …..esattamente come a Roma .

    …..Almeno che andare a sbattere a cento all’ora e piu’ sulle strade di Roma , sia molto piu’ pericoloso rispetto alle strade pontine !!!

    Come sempre Alberto , interpreta a proprio piacimento le considerazioni altrui , in tale caso dove interpreti il mio diniego per tale iniziativa?

    Sto’ semplicemente suggerendo che oltre al notturno bus , sarebbe auspicabile organizzare degli autobus in occasione di mostre o spettacoli teatrali , eventi di richiamo nazionale ben diversi dalle mostre che si tengono a Palazzo caetani , che comunque visito e apprezzo .

    Inoltre e’ mia premura aggiungere che tale proposta , ancor prima del sottoscritto , e’ stata pubblicata da un altro cittadino di Cisterna ( pubblicata su Latina Oggi ) che politicamente e’ affine alla tua ideologia .
    Visto e considerato che il tuo unico metro di confronto e’ costituito da coloro che la pensano e votano come te .

    Dopodiche’ , seppur dubitando fortemente , la nostra amministrazione dimostrasse di essere in grado di organizzare esposizioni importanti e pregiate ,non dico come la pittura barocca del Caravaggio , ma almeno autori minori ….ben venga !

    Almeno in questo caso saro’ stato chiaro ?

    Si e’ capito il concetto che , le mostre organizzate a Cisterna pur essendo interessanti e da non perdere , non possono uguagliare quelle di Roma ?

    Pertanto organizzare dei bus , al fine di consentire l’ingresso ad una delle prestigiose esposizioni a cura del comune di Roma , spesso eventi unici in collaborazione con i piu’ importanti musei nazionali ed internazionali ( Louvre , Musei degli uffizi , Hermitage , Pinacoteca di Brera , Metropolitan , National gallery ecc . ) , non mi sembra che serva a strumentalizzare un bel niente !

  14. Alberto Ceri ha detto:

    Virghil come al solito carpisci o vuoi carpire male gli obiettivi delle iniziative, scrivi:

    “Notturno bus , per il divertimento notturno”

    Ancora una volta: FALSO! Il tutto è ampiamente spiegato a chiere lettere sul sito del comune, sulle pagine FaceBook e sul sito dedicato: NotturnoBus è rivolto ai giovani sul delicato tema della sicurezza stradale. Non è nato come “pullmino” che accompagna i giovani a sballarsi e poi li riporta a casa.
    E’ un deterrente per prevenire gli incidenti e garantire sicurezza ai giovani della nostra città per recarsi nella vicina Capitale senza il pensiero dell’automobile e soprattutto della pericolossisima PONTINA di cui la nostra provincia sta ancora aspettando la messa in sicurezza dal presidente Marrazzo e dalla giunta…ma vabbè questo è un altro discorso.

    “Speriamo che allo stesso modo venga affiancata un analogo
    servizio per consentire la visita a musei e mostre artistiche organizzate nella capitale”

    non sono d’accordo, anche perchè di nuovo usi e strumentalizzi i fatti a tuo piacimento: Quando il comune ci ha messo a disposizione pullman per andare a supportare la squadra di calcio della nostra città tuonavi che era uno spreco di soldi…Ammesso che una visita al museo non è paragonabile ad una partita, stiamo parlando di interessi soggettivi per il quale i gusti personali prevalgono sempre. Quindi son sicuro che se l’Amministrazione prendesse tale provvedimento avresti da ridire, e personalmente non capisco perchè un Comune dovrebbe portare i propri giovani nei musei romani (visitabili con agevolazioni tutto l’anno attraverso il Comune di Roma) quando a Palazzo Caetanei si stanno susseguendo delle mostre di nostri talenti da scoprire (es. La Mimosa)

    W Cisterna, valorizziamola…

    ad Maiora
    AlbertoC

  15. Virghil ha detto:

    Notturno bus , per il divertimento notturno .

    Speriamo che allo stesso modo venga affiancata un analogo
    servizio per consentire la visita a musei e mostre artistiche organizzate nella capitale .

  16. Gabriele Paterlini ha detto:

    Io rinnovo i miei complimenti a Gerry ed al Comune per aver aderito all’importante iniziativa.

    Saluti,
    Gabriele Paterlini

  17. Sonia 79 (tagliati per il successo) ha detto:

    bellissima iniziativa..
    bravo il nostro sindaco…

I commenti sono chiusi.