DAVID RUBIN DOMANI A CISTERNA

Uno dei migliori autori di graphic novel della nuova scena spagnola

Torna David Rubín in Italia e, prima di incontrare gli alunni della Scuola Internazionale di Firenze, domani farà tappa a Cisterna di Latina.
L’incontro è organizzato dalla Tunué. Editori dell’immaginario in collaborazione con il Comune di Cisterna ed avrà luogo alle ore 18,30, nella Biblioteca Comunale sita all’interno del Palazzo Caetani, ingresso largo San Pasquale.David Rubin
Rubìn, considerato uno dei migliori autori di graphic novel della nuova scena spagnola, parlerà degli sbocchi professionali legati al fumetto, del suo lavoro di regista di animazione e di autore. Inoltre illustrerà anche la sua ultima opera, “La sala da tè dell’orso malese” edita in Italia dalla Tunué. Editori dell’immaginario. Presenterà, inoltre, anche il suo album: una raccolta di tavole inedite, confessioni e segreti del mestiere.
David Rubìn sarà in Italia per pochi giorni ed inizierà il suo tour proprio il 3 marzo per poi proseguire a Sarzana, dove è ospite della manifestazione Fullcomics, che per l’occasione ha allestito una mostra di tavole originali dei suoi lavori di fumetto e di illustrazione.
Infine, l’8 marzo, ci sarà un incontro con gli alunni della Scuola Internazionale di Firenze.David Rubin_copertina
Rubín è un autore a 360°: fumetto, animazione e illustrazione; disegnatore e regista. Ha vinto diversi premi a livello internazionale e il suo nuovo libro ha avuto quattro nominations ai premi della 25° edizione del Salone del Fumetto di Barcellona: "Miglior opera nazionale", "Miglior sceneggiatura", "Miglior disegno" e "Autore rivelazione", vincendo poi il premio in quest’ultima categoria.
Il poliedrico e geniale autore spagnolo, inoltre, è stato ospite d’onore nell’ultima edizione di Romics.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Cultura. Contrassegna il permalink.