TORNA, CON LA 9ª EDIZIONE, LA FESTA DELLA BEFANA AL SAN VALENTINO

Come ogni anno… arriva la Befana! Alla sua 9ª edizione torna, infatti, nel pomeriggio di martedì 5 gennaio, per la gioia di grandi e piccini,  l’ormai tradizionale manifestazione che coinvolge tutto il quartiere San Valentino: La Festa della Befana “Una Befana di altri mondi”.
L’evento è reso possibile grazie all’Assessore alle Politiche Sociali, Fabio Carrozza, il centro educativo “La Tartaruga” in collaborazione con l’Azione Cattolica della Parrocchia San Valentino e il Centro Polivalente del Quartiere San Valentino, luogo dell’evento.
Esiste una Befana uguale per tutti? Come sono le Befane degli altri paesi? Per avere la risposta a queste e altre curiosità che riguardano la “vecchina” più attesa ed amata da tutti i bambini, non potete perdere questo evento che inizierà alle 15.30 con la registrazione dei partecipanti.
Seguirà alle ore 16  l’inizio delle attività e laboratori, per concludersi alle ore 17.30 con il Falò della Befana, gesto tradizionale con il quale si auspica di bruciare assieme al fantoccio della befana tutte le cose brutte dell’anno appena trascorso nella speranza di nuovo anno ricco di serenità e felicità.
Si ricorda che la Befana consegnerà un piccolo dono a coloro che avranno partecipato all’attività in programma, quindi si raccomanda la puntualità.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Natale 2009, Spettacoli. Contrassegna il permalink.