EPIFANIA, POLENTATA IN COMPAGNIA

C’è da divertirsi e stare bene insieme, il 6 dicembre a Cisterna per festeggiare l’Epifania nell’ambito del Natale Cisternese.

Protagonisti i bambini ma non solo. Alle 10,30 in Piazza 19 Marzo la Pro Loco organizza uno spettacolo di giochi, animazione e distribuzione di zucchero filato per i bambini. Alle 12, all’interno del chiostro di Palazzo Caetani, la R2 Executive Team curerà “Epifania, polentata in compagnia”, una gustosa polentata aperta a tutti con lezione pratica su come cucinare i vari tipi di farine per polenta, dalla Trevigiana, alla Fioretto, passando per la Bramata. Un luogo dove ritrovarsi e, gustando un bel piatto di polente italiane, parlare di storia.
Ma ci sarà spazio anche per una befana centaura. Infatti l’associazione Iron Mustang curerà la “Motobefana” ovvero alle 12 una sfilata di rombanti moto lungo Corso della Repubblica con al seguitò una fantoccio rappresentante la vecchina per fare poi sosta a Palazzo Caetani per partecipare alla polentata.
Alle 15 ci sarà il tanto atteso momento dell’arrivo della Befana con giochi, dolciumi e tanta simpatia.
Alle 16, invece, all’interno della Chiesa Santa Maria Assunta in Cielo, l’associazione Progetto Musica terrà un Concerto di musica e canti Gospel.
Il 6 gennaio sarà anche l’ultimo giorno per visitare il bellissimo Presepe sotto le Grotte di Palazzo Caetani.
Conta ben 24 edizioni e circa 200 statuine quasi tutte provenienti dalle botteghe artigianali di Via San Gregorio Armeno a Napoli. Sono stati rinnovati alcuni scenari, tra cui la Natività, ma invariata rimane la caratteristica del tradizionale presepe di ambientazione ottocentesca all’interno della quale sarà possibile anche vedere come era allora il Palazzo Caetani di Cisterna.
Sempre di grande suggestione l’ambientazione all’interno delle grotte di Palazzo Caetani così pure gli elaborati giochi d’acqua, i movimenti meccanici e le luci che caratterizzano l’opera.
Sarà possibile visitarlo dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Nei giorni feriali invece le associazioni, le scuole e i gruppi interessati potranno visitare il Presepe , previa prenotazione ai seguenti numeri: 347.6143668 (Giuseppe Palombo), 06.9693735 (Pietro Rolletti), 338.7740550 (Orazio Biscossi).

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Spettacoli. Contrassegna il permalink.

Una risposta a EPIFANIA, POLENTATA IN COMPAGNIA

  1. nicola ha detto:

    buongiorno… Sig. Belli! ho visto che l’altro giorno durante la manifestazione ” epifania polentata in compagnia” ha scattato delle foto a noi staff dell’R2 metre facevamo la preparazione… dove si possono vedere quelle foto? la ringrazio anticipatamente

    saluti nicola

I commenti sono chiusi.