CORDOGLIO PER LA MORTE DI DON GIOVANNI LEROSE

Cordoglio in città per la morte di Don Giovanni Lerose.
Per anni è stato parroco della frazione di Doganella e attualmente, come parroco di Borgo Podgora, prestava le sue funzioni anche nelle frazioni di Prato Cesarino e Sant’Ilario.

Don Giovanni Lerose

E’ stato responsabile della Forania di Cisterna e componente della Commissione Premio Cisterna. Persona molto amata e stimata da tutti è stato costantemente impegnato nella vita civile, sociale e culturale. Attento giornalista era corrispondente del quotidiano nazionale l’Avvenire e direttore del periodico Chiesa Pontina, ma numerosi sono stati i suoi scritti in questi anni.
“Don Giovanni – afferma il Sindaco Antonello Merolla – era un punto di riferimento religioso e culturale non solo per Cisterna ma per tutta la provincia. Anche se ha raggiunto la ‘Casa del Padre’ è per noi tutti una grande perdita. Lo conoscevo ed apprezzavo personalmente e mi associo al dolore dei familiari, del Vescovo e di tutta la comunità ecclesiastica pontina”.

Don Giovanni si è spento questa mattina presso la clinica San Marco a Latina dopo una lunga lotta contro il male. I funerali si svolgeranno domani alle 15.00 presso la Chiesa di Borgo Podgora.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Persone. Contrassegna il permalink.