CITTADINANZA ITALIANA E OMAGGIO DELLA COSTITUZIONE CON TRICOLORE

Kaur Jaspal e sindaco Merolla

Kaur Jaspal e sindaco Merolla

Da ieri mattina Kaur Jaspal, nata a Kumbran in India è, a tutti gli effetti, cittadina italiana.
A seguito del decreto del Presidente della Repubblica, ieri, alla presenza del marito e del figlioletto, dinanzi al Sindaco Antonello Merolla ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana e di osservanza della Costituzione e delle leggi dello Stato.
Il Primo Cittadino di Cisterna, dopo la sottoscrizione del giuramento, ha stretto la mano, si è complimentato con la neoconcittadina e le ha donato una copia della Costituzione Italiana ed un Tricolore.
“Con Kaur Jaspal – ha commentato Merolla – iniziamo una nuova tradizione. Quella di donare a coloro che prestano giuramento per l’acquisizione della cittadinanza italiana, una copia della nostra Costituzione ed una bandiera dell’Italia nella speranza che serva a farli sentire ancora di più ben accolti e italiani a tutti gli effetti”.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Cultura. Contrassegna il permalink.

Una risposta a CITTADINANZA ITALIANA E OMAGGIO DELLA COSTITUZIONE CON TRICOLORE

  1. Virghil ha detto:

    – “Con Kaur Jaspal – ha commentato Merolla – iniziamo una nuova tradizione. Quella di donare a coloro che prestano giuramento per l’acquisizione della cittadinanza italiana, una copia della nostra Costituzione ed una bandiera dell’Italia nella speranza che serva a farli sentire ancora di più ben accolti e italiani a tutti gli effetti”. –

    Menomale che ogni tanto qualche buona notizia viene fuori.

    E questa lo e’ senz’altro , anche Cisterna potra’ beneficiarne , dando un concreto segnale di accoglienza e di tolleranza rafforzato perdipiu’ dal bel gesto di donare una copia della nostra Costituzione e del tricolore .

    In merito a tale occasione come cittadino di Cisterna , non posso che ringraziare il sindaco A. Merolla , per aver rappresentato la generosita’ di Cisterna e dei suoi abitanti.

    …… Alla faccia di chi invece , della COSTITUZIONE vorrebbe farne carta da macero , e del TRICOLORE “materiale ” da smaltire con lo sciacquone del water !

I commenti sono chiusi.