CISTERLANDIA HA RIAPERTO DOPO LA PAUSA ESTIVA

Leggo dal sito ufficiale del comune che: Festeggiamenti senza ‘sballo’. Da oggi divieto di vendita di alcolici ai minori di 18 anni e di abbandono delle bottiglie

Subito dopo apprendo che: Un vino contro la mafia. Merolla invita ristoratori e rivendite di bevande a sostenere ‘Campo libero’
Pubblicato il 26/08/2009 14:25
Sostenere la lotta contro la mafia con un buon bicchiere di vino I.G.T. Lazio Trebbiano? E’ possibile ed è questo l’invito che il Sindaco di Cisterna, Antonello Merolla, rivolge ai cittadini e in particolar modo ai ristoratori e operatori di esercizi di somministrazione di bevande…..

Birra contro le bande che infestano Cerciabella

Birra contro le bande che infestano Cerciabella

Vino contro la mafia

Vino contro la mafia

In una notizia in pratica si invita a non bere nell’altra  addirittura il Sindaco Merolla ci consiglia di combattere la mafia con un buon bicchiere di vino…è vero che il caldo può provocare una sorta di delirio  ma mi viene da pensare che se per la mafia basta il vino forse per le bande che infestano Cerciabella  una buona pinta di birra potrebbe andare senz’altro bene.  Siete d’accordo ? E questa potrebbe anche essere la risposta che Virghil cercava: Vino contro la mafia, Birra contro i ladri. altro che pensionati !

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca. Contrassegna il permalink.

2 risposte a CISTERLANDIA HA RIAPERTO DOPO LA PAUSA ESTIVA

  1. U79 ha detto:

    “Così, da questa sera, 13 agosto, è fatto assoluto divieto a tutti i titolari di esercizi pubblici di qualsiasi genere, di circoli ricreativi o associazioni private, di attività artigianali, nonché a tutti i titolari di autorizzazioni per la somministrazione su aree pubbliche presenti sul territorio comunale, di somministrare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle ore 2 fino alla chiusura degli esercizi. Il divieto è esteso anche agli esercizi temporanei di somministrazione di alimenti e bevande allestiti in occasione di manifestazioni e spettacoli. Per le attività di ristorazione, invece, il divieto è limitato alla sola attività complementare di bar a condizione che, negli orari indicati, le bevande alcoliche siano somministrate esclusivamente con i pasti serviti al tavolo e non al banco.

    E’ fatto divieto, inoltre, di vendere per asporto bevande non alcoliche e bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di vetro dalle 22 fino alla chiusura degli esercizi, come pure è vietato consumare su aree pubbliche bevande in bottiglia, alcoliche e non, dalle 22 fino alle 6 del giorno successivo.”

    “Sostenere la lotta contro la mafia con un buon bicchiere di vino I.G.T. Lazio Trebbiano? E’ possibile ed è questo l’invito che il Sindaco di Cisterna, Antonello Merolla, rivolge ai cittadini e in particolar modo ai ristoratori e operatori di esercizi di somministrazione di bevande del territorio.”

    In effetti non sembra esserci incoerenza tra le due notizie, il primo provvedimento non esclude la seconda esortazione. Poi certo se chi vende, chi compra e chi consuma non ha buon senso può accadere un po’ di tutto. Ripeto infatti quanto scritto altrove (vicenda “bottiglietta volante di San Rocco”): a me è sembrato di aver visto circolare bottigie di vetro anche oltre l’orario consentito. Così come ci sono esercizi che hanno rispettato ovviamente le indicazioni: ero al Biondi e la birra che ho acquistato me l’hanno fatta travasare in bicchieri di plastica prima di uscire (a me come ad altri clienti).

  2. AMOPO ha detto:

    E IL NESSO TRA LE DUE NOTIZIE…..UNO RICHIAMA UNA DIRETTIVA NAZIONALE DI VIETARE LA VENDITA DI ALCOLICI AI MINORI DI 18 ANNI…E L ALTRA E’ UN INVITO (NELLE AMBITO DELLA PROPRIA ATTIVITA’) AD UTILIZZARE UN VINO FRUTTO DI UNA RIQUALIFICAZIONE DI UN TERRENO SEQUESTRATO ALLA MAFIA…..

    RIPETO…I RISTORATORI VENDONO VINO…COME L ACQUA E LA BIRRA….UN APERITIVO AL BAR A VOLTE E’ UN PROSECCO O UN BICCHIERE DI BIANCO…

    VORREI CAPIRE DOVE STA L INCOERENZA IN CIO’ AFFERMATO NEL COMUNICATO STAMPA????

    B LAVORO E SPERIAMO TORNI LA PIOGGIA….

I commenti sono chiusi.