CISTERNAESTATE 2009 FINALMENTE UFFICIALIZZATA

TANTI SPETTACOLI, IL TEATRO DI ALFIERI,
I BIG MARCO CARTA E CESARE CREMONINI
TANTI SPETTACOLI, IL TEATRO DI ALFIERI, I BIG MARCO CARTA E CESARE CREMONINI
Seconda parte della conferenza stampa dedicata alla presentazione della rassegna Cisterna Estate 2009. Già avviato lo scorso 24 luglio, l’atteso calendario estivo di spettacoli ed intrattenimento di richiamo interprovinciale e regionale è stato ufficializzato oggi con la comunicazione di tutti gli appuntamenti fino a domenica 23 agosto.
“Non nascondiamo l’evidente ritardo – ha detto il Presidente della Pro Loco, Ettore Sterpetti – determinato dalle elezioni e dalla piena entrata in funzione della nuova amministrazione. Tuttavia sono soddisfatto di quanto anche quest’anno riusciamo a proporre alla città ed ai turisti”.

Andrea Di Dona_Ettore Sterpetti

Andrea La Ricci ed il presidente Ettore Sterpetti

“Non solo i tempi organizzativi sono stati ridotti – ha aggiunto il Sindaco Antonello Merolla – ma anche i contributo comunale messo a disposizione della Pro Loco verso la quale mi complimento per quanto è riuscita a fare. Trovo infatti che le proposte siano davvero tante, eterogenee e di qualità”.
Una spesa totale di circa 180mila euro per una rassegna ricca di appuntamenti che spaziano dal folclore internazionale, al teatro, alla musica, agli spettacoli per bambini, al musical, alla moda e bellezza, alla beneficenza, al ballo, agli eventi religiosi. Il clou di Cisterna Estate è come sempre nelle giornate del 15 e 16 agosto, Ferragosto e Festa del Patrono San Rocco, durante le quali proporrà, con ingresso gratuito in Piazza 19 Marzo, il vincitore del programma televisivo “Amici” di Canale 5 e poi del “Festival di Sanremo 2009”, Marco Carta. Mentre, sempre in Piazza 19 Marzo con ingresso gratuito, domenica 16 agosto si esibirà Cesare Cremonini e la sua band, composta anche dall’amico ed ex componente dei Lunapop, Nicola “Ballo” Balestri. Quella di Cremoni, inoltre sarà la prima tappa laziale dell’artista, reduce dalla serata precedente a Riccione e che anticipa di qualche giorno quella della Capitale, e l’unica con ingresso gratuito.
Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Cisterna Estate 2009. Contrassegna il permalink.

3 risposte a CISTERNAESTATE 2009 FINALMENTE UFFICIALIZZATA

  1. MAURIZIO ha detto:

    kraquele,
    ma che stai dicendo? leggi bene quello che ho scritto e quello che hanno detto alla conferenza stampa

    hanno dato soldi per gli eventi religiosi . non e’ vero

    e’ fuori luogo indicare la multietnia che c’entra la festa del patrono e’ nostra dei cisternesi.

    sei fuori tema

    maurizio

  2. Kraquele ha detto:

    Maurizio ,
    e’ l’Amministrazione Comunale e non la Parrocchia a formulare e programmare le feste laiche , in tantissimi posti ci sono sempre due manifesti uno laico e uno religioso, siamo diventati un paese multietnico……………….
    sono cattolica praticante, tu hai solo il gusto di criticare ………sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Belle manifestazioni !

  3. MAURIZIO ha detto:

    Al Presidente della Pro Loco di Cisterna

    leggo testualmente nella dichiarazione rilasciata alla conferenza stampa del calendario degli eventi Cisterna Estate 2009

    “Una spesa totale di circa 180mila euro per una rassegna ricca di appuntamenti che spaziano dal folclore internazionale, al teatro, alla musica, agli spettacoli per bambini, al musical, alla moda e bellezza, alla beneficenza, al ballo, agli eventi religiosi. Il clou di Cisterna Estate è come sempre nelle giornate del 15 e 16 agosto, Ferragosto e Festa del Patrono San Rocco, ”
    Da queste affermazioni si evince che la Pro Loco di Cisterna abbia stanziato una parte dei 180.000 euro agli eventi religiosi, ma Sterpetti che cosa stai dicendo quando mai la Pro Loco si e’ interessata ad organizzare processioni per i Santi Patroni o stabilire le celebrazioni Liturgiche in occasione delle Feste Patronali?
    Ma caro Sterpetti non avete avuto il coraggio di inserire nel tabellone dell’Estate Cisterna 2009 la Festa dei Patroni
    e nella conferenza stampa dite che sono stati anche spesi soldi per gli eventi religiosi.?
    Nelle Giornate del 15 e 16 Agosto non Figura la dicitura FESTA DEI PATRONI
    NON PRENDETE IN GIRO LA GENTE delle Feste Patronali a Voi non interessano nulla
    Spero su questo sito una risposta in merito da parte della Pro Loco di Cistrerna ed eventualmente anche del Primo Cittadino che ha avallato l’operato della Pro Loco e presente alla conferenza stampa:
    MAURIZIO

I commenti sono chiusi.