IN PIAZZA A VEDER LE STELLE. DOMANI ULTIMO INCONTRO CON IL CORSO DI ASTRONOMIA DELL’UPTER

“ALLA SCOPERTA DEL CIELO”
“ALLA SCOPERTA DEL CIELO”

Si concluderà domani “Alla scoperta del cielo”, il corso di Astronomia organizzato dall’Upter (Università popolare di Roma) sezione di Cisterna con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina.
A partire della ore 21.00,  nel chiostro di Palazzo Caetani, ci sarà l’incontro conclusivo della prima edizione del corso che ha riscontrato molto interesse e favore da parte dei partecipanti.
In tutto si sono tenuti sette incontri a scadenza settimanale curati dall’Apa (Associazione Pontina Astronomia) ai quali, dopo una prima parte teorica, ha fatto seguito quella pratica con osservazioni del cielo da appositi telescopi messi a disposizione dei partecipanti.
Le organizzatrici Carolina Grandi e Luciana Maggi anticipano che per l’incontro di domani sono  previste le letture del mito dell’Orsa, la condanna e l’abiura di Galileo, una poesia di Leopardi. Saranno inoltre consegnati gli attestati a coloro che hanno partecipato al corso base.
Seguirà, a conclusione, l’osservazione del cielo con potenti telescopi posizionati in Piazza 19 Marzo.

Telescopio a specchi

Telescopio a specchi

Visto l’interesse che ha ottenuto il corso base, è già in corso di organizzazione una serie di incontri avanzati da tenersi il prossimo autunno.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’UPTER, sezione di Cisterna, ai seguenti numeri 06.96834200; 328.1068231; 338.3328866.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Avvenimenti, Cultura, Spettacoli. Contrassegna il permalink.