2 GIUGNO – FESTA DELLA REPUBBLICA

Non risultano ufficialmente manifestazioni in programma. Sembra che, data la presenza di una corona appoggiata al muro, ci sarà la sua deposizione da chi e come e quando non è dato sapere. Comunque se la cerimonia si farà una o due foto le pubblicherò. Sul posto c’è un attento lettore-osservatore.

Mi dispiace nessuna foto ma un “forte” commento fatto da un lettore presente. Ovviamente da leggere nei commenti. A presto amiche ed amici

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Avvenimenti. Contrassegna il permalink.

11 risposte a 2 GIUGNO – FESTA DELLA REPUBBLICA

  1. Maurizio ha detto:

    Simpatica battuta Bravo
    Maurizio

  2. Virghil ha detto:

    ” nessuno Dice:
    2 Giugno, 2009 alle 20:58 | Replica
    Tutta colpa della toponomastica… Impossibile celebrare la festa della Repubblica in piazza Amedeo di …SAVOIA!!! ( quand’anche Aosta ).”

    Un piccolo , ma fondamentale particolare , per un evento simile .
    ….Bravo , non c’e’ che dire ! Semplicemente geniale !

  3. nessuno ha detto:

    Tutta colpa della toponomastica… Impossibile celebrare la festa della Repubblica in piazza Amedeo di …SAVOIA!!! ( quand’anche Aosta ).

  4. addetto ai lavori ha detto:

    Ultime novita’ della festa della Repubblica di oggi 2 giugno. dopo la deposizione della Corona da parte del Presidente del Consiglio Comunale di Cisterna al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, La Stefania Salis si e’ rivolta alle Associazione presenti schierate dicendo “la cerimonia e ‘ finita potete andare” ma e’ assurdo liquidare le associazioni con una frase del genere sono state trattate a pesci in faccia ,come per dire non servite piu’ andate a casa

    Un cittadino

  5. addetto ai lavori ha detto:

    ragazzi scusate si stava parlando della manifestazione del 2 giugno Festa della Repubblica non e’ mio compito ,ma se volete parliamo di questo argomento . se qualcuno vuole parlare di altro apra un’altra discussione –
    Addetto ai lavori

  6. Virghil ha detto:

    Ben Dice:
    2 Giugno, 2009 alle 13:10

    ” ….questa è l’amministrazione targata Carturan Capitani Fazzone che….. ”

    Carturan ? L’arrogante satrapo in fascia tricolore che PUR NON AVENDO MAI CHIESTO SCUSA AI CISTERNENSI ora le pretende da altri, per fatti che non sussistono . Ricorrendo tra l’altro a centinaia di manifesti abusivi !

    Capitani ? La sua bandiera e’ la coerenza . Appena 5 anni fa’ abbiamo avuto modo di vederlo abbracciato all’ex sindaco di Roma f. rutelli ( er cicoria ) .
    Poco tempo fa’ invece , grazie alla sua ferrea coerenza , l’abbiamo visto dall’altra parte della barriccata ad abbracciare il sindaco di Roma alemanno. …Opportunismo occasionale ? O pubbliche virtu’ ?

    Fazzone ? …Meglio chiamarlo con il suo vero nome ossia , ACQUATRUFFALATINA SPA . Evitando in questa occasione , di parlare delle sue note vicende giudiziarie , per la sua fastosa villa abusiva e dell’altrettanto abusivo camping holiday .

    ….Evviva i “simpatici” compagni di merenda !

  7. Claretta ha detto:

    complimenti per la citazione Ben…

  8. Ben ha detto:

    Non meravigliamoci più di tanto…….. questa è l’amministrazione targata Carturan Capitani Fazzone che propone per il futuro …il Buio…..ma non c’è notte tanto buia da non permettere al sole di RISORGERE. Il 6 e 7 giugno sono vicini…..
    BEN

  9. Memore ha detto:

    Complimenti a questa amministrazione “modello di trasparenza e legalità”…. e mancanza di rispetto per le più importanti istituzioni e festività di questo stato e sopratutto di quelle persone oggi presenti in piazza testimoni fieri delle nostre tradizioni… puntualmente snobbate!

    … ma il cielo è sempre più bluuuu…

  10. addetto ai lavori ha detto:

    CHE FIGURACCIA !
    E’ COSI CHE SI CELEBRA A CISTERNA LA FESTA DEL 2 GIUGNO
    FESTA DELLA REPUBBLICA ?
    C’e stata un po’ di tensione durante la cerimonia e per non alzare i toni ho preferito non fare foto. cmq
    All’appello le forze dell’ordine Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Stefania Salis:
    Alla cerimonia hanno partecipato una decina di carabinieri in congedo e 4/5 Marinai in congedo.
    Breve corteo SENZA GONFALONE ,forse perche’ impegnato in altra manifestazione a Latina organizzata dalla Prefettura, da piazza 19 Marzo a piazza A. di Savoia Aosta. Cerimonia di Alzabandiera -Completa assenza di tromba o diffisione sonora, Deposizione di Corona di Alloro ,( non si sa da chi e’) in quanto non figura sulla striscia tricolore sulla corona .
    Nessun discorso, nessuna celebrazione, nessun messaggio .
    7 minuti in tutto Un attenti e poi tutti a casa , ma prima del termine della Cerimonia, per rispetto chiamo cosi la manifestazione in quanto era più un funerale che un Anniversario, un fatto che tutti hanno notato: l’Ex presedente dell’ANMI Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Cisterna Bruno Pepe ha abbandonato la piazza e quindi la cerimonia profondamente indignato per l’assoluta mancanza di organizzazione
    Un cosa positiva: questa volta e’ stato rispettato l’orario, mancava il Sindaco e la Salis e’ stata piu rispettosa nell’orario

    ALTRA CERIMONIA ORGANIZZATA DAL COMUNE DA DIMENTICARE
    ANCHE QUESTA E’ STATA VERGOGNOSA

    L’ADDETTO AI LAVORI

  11. addetto ai lavori ha detto:

    Buon giorno, Forse faranno una celebrazione “alla Mutigna” ma una corona d’alloro su un lato di piazza A. di Savoia Aosta e’ appoggiata al muro.
    Forse la cerimonia si terra’ alle 10,30 a detta del Comando dei Vigili Urbani di Cisterna
    Addetto ai lavori

I commenti sono chiusi.