DEMOCRAZIA E LEGALITA’

Stamane è apparso sui muri della ns città un manifesto a firma Mauro Carturan nel quale si invita il candidato a sindaco Ezio Comparini (Nuova Area) a chiedere scusa ai cittadini per certe sue azzardate affermazioni riguardanti la legalità e la democrazia a suo dire calpestate dalla passata amministrazione.  Non risulta a chi scrive se nei giorni appena trascorsi siano state fatte tali affermazioni risulta però che in occasione dell’inaugurazione della sede elettorale (3 maggio u.s.) qualcosa in tal senso sia stato detto dal candidato, il video integrale delle sue affermazioni è on line e venne titolato “Il palco di cristallo”.  Lo ripropongo insieme al manifesto apparso oggi. Giudicate voi.

Il manifesto apparso oggi

Il manifesto apparso oggi

Di seguito il video con il discorso di Ezio Comparini che ripropongo alla luce dei fatti. Ripeto che non sono in grado di dire se quanto scritto da Carturan si riferisca alle affermazioni fatte in questo video che, comunque, sono molto “pesanti”

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Elezioni amministrative 2009, Politica. Contrassegna il permalink.

6 risposte a DEMOCRAZIA E LEGALITA’

  1. Virghil ha detto:

    ….Ah dimenticavo , come mai oltre alle bollette dell’immondizia non arrivano nemmeno quelle di acquatruffalatina spa ?

    In compenso abbiamo visto il padrone , …il senatore acqualatina da Fondi !

    PER ORA TUTTI CI INDICANO IL PAESE DEI BALOCCHI E IL CAMPO DEI MIRACOLI !

    …Tranquilli , dopo le elezioni ( quindi tra breve ) arriverrano le bollette da pagare ,….SALATE E PUNTUALI !

    PER ORA TUTTI CI INDICANO IL PAESE DEI BALOCCHI E IL CAMPO DEI MIRACOLI !

    E’ d’altronde il conto apparentemente non pagato , delle numerose e costose cene elettorali e degli incontri privati , insieme ai costi sostenuti per la dispendiosa campagna elettorale , che verra’ riservato a TUTTI I CISTERNENSI !

    ….SECONDO VOI PERCHE’ VENGONO SPESE MONTAGNE DI SOLDI ?

    …SECONDO VOI , LA MONTAGNA SI SOLDI SPESI , SONO DA CONSIDERARE A FONDO PERDUTO ?

    Non sapete darvi una risposta ? …Allora continuate a credere nel paese dei balocchi e nel campo dei miracoli !
    Oppure rivolgete gli stessi quesiti , ai numerosi cassaintegrati o dipendenti da 500 euro al mese !

  2. Virghil ha detto:

    ” CISTERNA DA 10 ANNI E’ STATA ED E’ MODELLO DI TRASPARENZA E LEGALITA ‘ ”
    ……..ARCIPERBACCOLINA ! UN ESEMPIO DA PRENDERE A MODELLO !

    ….Trasparenza , come le sue feste private nel palazzo storico Caetani ?

    …..Trasparenza , come l’allontanamento dalle ” SUE CONFERENZE STAMPA ” degli organi di informazioni ad egli non graditi ?

    ….Trasparenza , come i biglietti del concerto di Lucio Dalla , regalati a suo piacere ? Tanto il costo e’ stato a carico dei cittadini cisternensi .

    …Trasparenza,come il trattamento che riserva ai cittadini contribuenti che chiedono chiarimenti , ricorrendo perfino alle forze dell’ordine ?

    Trasparenza e legalita’ , sono queste le condizioni che il SATRAPO CISTERNENSE oggi invoca , facendo affiggere abusivamente centinaia di manifesti .

    ….Non ci sono davvero parole !

  3. Ben ha detto:

    Ezio Comparini aumenta i consensi di giorno in giorno ed il manifesto delirante di Carturan, che fa scendere il livello del dialogo politico, ne è la dimostrazione lampante.
    Mi auguro che i cittadini di Cisterna votino per un sindaco scelto liberamente e non imposto da …… Fondi.
    Tanti auguri caro ex Sindaco Carturan.
    Cisterna ai Cisternesi!

    Ah dimenticavo… ma le cartelle dell’immondizia come mai non arrivano???
    La squadra di calcio locale che fine ha fatto? lo stadio? la Meccano? Le buche nel centro città? il teatro tanto promesso nei saggi di fine anno? Il palazzetto dello sport? ecc….. purtroppo continua…

  4. webmaster ha detto:

    Il sottoscritto non legge i giornali locali per scelta personale e non intende cominciare a farlo adesso. Preferisco non interpretare ma ascoltare e riportare(integralmente in video e audio) quanto viene affermato dal personaggio di turno. Le centinaia di lettori giornalieri di questo blog, che poi sono anche elettori, ne traggono le conclusioni e, se lo desiderano, commentano. Devono essere gli elettori a giudicare quello che i politici affermano non io. E, aggiungo, sarebbe bene che ci mettessero sempre la faccia e la voce, quando vengono presi dal desiderio di esternare i loro pensieri si eviterebbero malintesi e interpretazioni “di parte” che non giovano certo a nessuno. Basta chiamarmi, più semplice di così !

  5. gate546 ha detto:

    Non sono sicurissimo, ma credo che forse il riferimento possa essere ad una dichiarazione del candidato Ezio Comparini relativa alla legalità ed alla democrazia nell’amministrazione del Comune di Cisterna.
    Suddetto articolo è pubblicato sul Messaggero del 31 Maggio 2009 in cronaca di Latina.
    Un Saluto

  6. Bruggio ha detto:

    Caro Belli, forse non sei attento alle pagine dei giornali…
    Il Manifesto a firma Mauro Carturan affisso oggi in città, è a risposta dell’articolo pubblicato su un giornale di ieri, non ti dico quale così avrai il piacere di andare a leggere te stesso le affermazioni del candidato che Carturan cita.
    Auspico che tu caro Belli faccia un pochino più di attenzione ai giornali.
    E gradirei una tua rettifica pubblica a quanto riportato, e cioé che le affermazioni che il Sindaco condanna non hanno nulla a che fare con il video da te pubblicato… a quello aveva già risposto con una conferenza stampa dove parlava delle famose “buche per il petrolio”.

    Buona giornata.

I commenti sono chiusi.