CISTERLANDIA – è accaduto ieri a Cisterna intorno alle 12,30….

Ieri mattina il candidato a sindaco Antonello Merolla ha indetto una conferenza stampa per presentare i tanti giovani che sono nella sua lista (46 uomini under 35 e 36 donne, quindi in totale, se i numeri dati sono esatti, 82 nuove leve). Qui è riportata una sintesi di alcuni interventi. Non posso commentare come vorrei il video in quanto a causa di un malore ho dovuto lasciare l’aula prima del tempo. Magari qualcuno tra i presenti si potrebbe anche essere ricordato che Cisterna non è soltanto il c.so della repubblica e piazza XIX marzo e che esistono anche persone e famiglie che non possono andare a divertirsi e a bere nella Cisterlandia che vorrebbero. Chissà…
Ieri mattina il candidato a sindaco Antonello Merolla ha indetto una conferenza stampa per presentare i tanti giovani che sono nella sua lista (46 uomini under 35 e 36 donne, quindi in totale, se i numeri dati sono esatti, 82 nuove leve). Qui è riportata una sintesi di alcuni interventi. Non posso commentare come vorrei il video in quanto a causa di un malore ho dovuto lasciare l’aula prima del tempo. Magari qualcuno tra i presenti si potrebbe anche essere ricordato che Cisterna non è soltanto il c.so della repubblica e piazza XIX marzo e che esistono anche persone e famiglie che non possono andare a divertirsi e a bere nella Cisterlandia che vorrebbero. Chissà…

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

6 risposte a CISTERLANDIA – è accaduto ieri a Cisterna intorno alle 12,30….

  1. IlSindaco ha detto:

    hahahaah bella…c’è un detto “strisciando non trovi ostacoli”……..

  2. psiconano ha detto:

    oddio….si, forse un paio di persone….ma il resto…li conosco anche io e bene!…e possono organizzare massimo le feste di carnevale o compleanni! non posso pensare che saranno (mi auguro di no)i futuri “consiglieri” o peggio “assessori” di cisternalandia?

    Sono li solo per i fattacci propri (mi direte cosa c’è di strano)i più hanno un’attività in proprio che lavora a stretto contatto con le attività del comune e “altri” sognano di mettere radici all’interno del comune (e fare enormi casini)non sapendo neanche parlare italiano!!!(ooo cisternese lo si usa tra amici non in una “conferenza stampa”)……….

    che dire…”speriamo bene”!!
    evviva la meritocrazia (che parolone?!)
    Ma come si sa nel bel paese va avanti solo chi ha la schiena piegata!!

  3. U79 ha detto:

    Ho visto i video postati con molta attenzione. Mi è saltato all’orecchio in particolar modo il passaggio inerente facoltà e biblioteca. La prima è un embrione nel senso che ancora non si sa neanche su che disciplina puntare (e penso che il settore agrario, come propose qualcuno, non sia del tutto errato considerata la storia ed il presente di Cisterna). La seconda è “mortificata” in un ambiente onestamente piccolo se considerato che potrebbe servire comuni cittadini, studenti universitari e studenti d’eccellenza. Io dico “ex Convento di Sant’Antonio” per molti dei lettori semplicemente mulino Luiselli. In un solo colpo si recupererebbe un’emergenze di alto valore storico per Cisterna (qualche fortunato che ne conosce il contenuto direbbe anche artistico), si creerebbe un amplissimo spezio per la biblioteca, che poco avrebbe da invidiare a quella di Latina per dimensioni, e si avrebbe abbastanza cubatura per ospitare una facoltà ed un centro multimediale contingente la detta biblioteca. Ho sentito poi della cittadella dello sport e qui la vedo difficile perché per definizione la cittadella dovrebbe raccogliersi in una unica vasta area. Con il ristrutturando stadio ed il costruendo palazzetto dello sport molto vicini la cittadella dovrebbe per logica svilupparsi in quella zona. Però lo stadio è costretto tra il parcheggio della stazione, il caseificio Olivieri e l’area mercato ed il palazzetto ha non meno paletti attorno. Come si può sviluppare organicamente una cittadella dello sport se si va avanti per improvvisazione: guardate dall’alto quella zona, esaminate la disposizione di tutto quanto è costruito (stadio, palazzetto dello sport, caseificio, parcheggio fs, centro di prima accoglienza, centro ricerche, scuola, Guardia di finanza, Protezione civile, parcheggio mercato. Ditemi come si può sviluppare una cittadella dello sport? impossibile perché non è stata programmata fin dall’inizio. Parliamo di una vasta area utilizzata si, però male. Poi certo si può sviluppare il concetto altrove, magari a S. Valentino però lontano dai “templi sportivi” cittadini e questo è un peccato. Tra i giovani del video si sono molti miei coetanei, alcuni dei quali li conosco personalmente e credo ci siano un paio di persone che hanno i valori e le capacità per fare bene se ne avranno la possibilità (ovviamente mi astengo dal fare i nomi), mi auguro che veramente siano in grado di sostituire a breve l’attuale classe politica cisternese

  4. attento cittadino ha detto:

    Ma la conferenza stampa dove si e’ svolta?
    spero non in Comune

    E’ vero Cisterna e’ allo sbando nessuna controlla piu gli automobilisti , sono indisciplinati .
    Giorni fa in 20 minuti ho contato le autovetture che transitavano sul Corso della Repubblica all’altezza del Comando dei Vigili Urbani
    su 100 automezzi solo pochi autisti avevano le cinture allacciate molti copn il cellulare all’orecchio e sul tratto verso la farmacia sosta a non finire ed i pulman sono costretti a fermarsi in mezzo alla strada. E TUTTO QUESTO SOTTO LA ” VIGILANZA ” della Polizia Locale .

    Attento cittadino

  5. Virghil ha detto:

    Apperrrooo’ !!!

    La presentazione del programma ai giovani cisternensi ,….ma autoreferenzialita’ a parte sul numero di giovani presenti in lista , QUAL’E’ IL PROGRAMMA ?

    I soliti bla bla supportati da PAPY cicciocarturan .

    Il papy cicciocarturan dopo aver amministrato in maniera assurda la nostra citta’ , abbandonandola e trascurandola ora da appoggio al suo predecessore naturale .

    ” ….lo fanno paga’ 300 euro ” BHO ? Comunque la provincia fa’ gola ! E lo stomaco di una stazza simile ha sempre posto per nuove irresistibile voglie . Infatti non perde occasione per citare il programma della provincia ( quello ideato nella zona del basso Lazio ).

    ” DIMENTICATE IL VOSTRO PICCOLO IO E IMMAGINATE UNA CITTA PIU’ BELLA ” …uno , due , tre …STELLA !

    A riguardo del candidato indipendente ,vedremo nei prossimi giorni se sara’ disponibile ad esporre il suo programma anche nei confronti di comuni cittadini . …Staremo a vedere !

    Nel frattempo un certo pierluigi ianiri ( probabilmente uno dei tanti giovani della coalizione ) non fa’ che postare la sua locandina elettorale dove e’ ritratto a braccia conserte per cercare di convincerci con il suo sguardo perso nel vuoto , a votarlo . ….Speriamo che nel frattempo sappia dove guardare ! ….Con la raccomandazione di salutarci PAPY ovviamente !

  6. Virghil ha detto:

    “…Noi stamo a parla’ de futuro ” ; ; “Parliamo della FAMIGLIA CHE ESCE CON IL PASSEGGINO SUL CORSO E TROVA LA QUALITA? DELLA VITA ( ???? ) ” .

    Tanti inutili BLA BLA PER PURA E SEMPLICE STRUMENTALIZZAZIONE .

    Il giovane assessore avra’ mai fatto una passeggiata a piedi ? Avra’ mai avuto modo di utilizzare qualche volta una semplice bicicletta ?

    PROBABILMENTE NO !!! Altrimenti eviterebbe tanta inutile propaganda , citando altre realta’ dove la mobilita’ sostenibile e le aree pedonali sono realta’ da tempo !

    Il sindaco al doppio-colesterolo insieme al giovane assessore si e’ mai accorto dell’assoluta tolleranza nei confronti delle automobili e degli automobilisti , lasciati liberi di violare anche le piu’ semplici regole del codice stradale ?

    Avranno mai notato costoro , le soste prolungate e ” provvisorie ” degli autoveicoli sui marciapiedi , in prossimita’ di incroci e sulle strisce pedonali associate alle continue soste doppie e selvagge ?

    Il giovane assessore non ha mai notato l’assenza totale di comuni rastrelliere riservate alle biciclette ?

    Il giovane assessore si e’ mai chiesto perche’ i cittadini-ciclisti siano COSTRETTI ad utilizzare il marciapiede ?

    Il giovane assessore , ignora forse che precedentemente in piazza S. D’Acquisto ( stazione FS ) era collocata una rastrelliera per biciclette che e’ stata rimossa senza una ragione per non essere mai piu’ sostituita ?

    COME SEMPRE CHIACCHIERE E DISTINTIVO , NEGANDO GLI SCEMPI E L’EVIDENZA DEI FATTI !!!

    Amici di Beppe Grillo – Cisterna di Latina

    Amici di Beppe Grillo – Cisterna di Latina

    Cisterna di Latina, LT
    138 Beppe Grillo Fans

    Benvenuti nel meetup gli amici di Beppe Grillo di Cisterna di LatinaL’idea di aprire questo meetup è nata dal desiderio di creare uno spazio dove democrazia, libertà di esp…

    Check out this Meetup Group →

I commenti sono chiusi.