1° FESTA DELLE BIRRE BAVARESI

CISTERNA COME MONACO. DIECI GIORNI DI DEGUSTAZIONE DI BIRRE, PRODOTTI TIPICI, FOLCLORE, MUSICHE E BALLI, TUTTO RIGOROSAMENTE ‘BAVARESE’

Dall’8 al 17 maggio la città dei butteri stringerà una sorta di gemellaggio con la Germania divenendo la ‘capitale’ pontina, e non solo, della birra.

Nell’ambito della rassegna Primavera Cisternese 2009, l’Associazione Pro Loco con l’Associazione Amici delle Birre Bavaresi e con il patrocinio del Comune di Cisterna, della Provincia di Latina, della Bayerisches Staatsministerium fur Landwirtschaft un Forsten e la Birra Bavarese, inaugurano quella che si candida a diventare un appuntamento tradizionale di grande richiamo e di grande divertimento.

Oltre che la birra, ‘gustoso’ anche il calendario degli eventi. Venerdì 8 maggio alle ore 17 si terrà la cerimonia di inaugurazione con la sfilata di carri allegorici tipici bavaresi, gruppi di associazioni culturali e sportive, sbandieratori di Cori, Butteri con cavalli e bighe, banda musicale Città di Cisterna e di altri comuni. La partenza è fissata al centro di Cisterna con arrivo in via delle Province, sede della Festa. Il Sindaco di Cisterna, Mauro Carturan, spillerà il primo fusto di birra dando così il via alla prima edizione della caratteristica manifestazione con degustazione di prodotti tipici della Bavaria oltre, ovviamente, alla gustosa birra, e a musica originale bavarese all’interno della tensostruttura.

Sabato 9 maggio, alle ore 17 è fissata l’apertura della tensostruttura, alle 19 l’apertura del fornito stand gastronomico e a seguire serata musicale con l’orchestra Bayernkapelle.

“Non esistono confini, né culture quando si vuole stare bene insieme – ha detto il presidente della Pro Loco, Ettore Sterpetti -. Sarà certamente l’occasione per gustare della buona birra, ma soprattutto il pretesto per incontrarci e trascorrere insieme delle piacevoli serate.

Il presidente della pro-loco Ettore Sterpetti

Il presidente della pro-loco Ettore Sterpetti

Una manifestazione che integra usi e costumi di culture diverse e che si inserisce all’interno di una programmazione sempre più ricca che la Pro Loco sta portando avanti nell’anno in corso, grazie alla collaborazione con varie associazioni ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale, per animare a lungo la nostra città”.

Ingresso libero e parcheggio gratuito.

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Avvenimenti, Spettacoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.