“Programma Integrato d’intervento relativo agli edifici dismessi dell’ex Cinema Luiselli, Consorzio Agrario e spazio antistante la nuova sede comunale”

La delibera di Consiglio Comunale votata lo scorso 21 aprile dai consiglieri del P.D.L (ex F.I. e A.N) e dell’U.D.C., di modifica del Programma Integrato d’intervento relativo agli edifici dimessi dell’ex Cinema Luiselli, Consorzio Agrario e spazio antistante la nuova sede comunale, lascia sgomenti e profondi interrogativi.

La delibera modifica il vecchio Programma Integrato d’intervento in due parti:snap7

– prevede la riduzione degli spazi per servizi pubblici e delle superfici interrate da destinare a parcheggi;

– prevede la disponibilità del Comune alla iscrizione di ipoteca sui terreni di sua proprietà.

Gli effetti di quanto deliberato avranno gravissime ripercussioni per la città di Cisterna.

La riduzione di un intero piano di superficie da destinare a parcheggio non potrà avere che altro effetto se non quello di PREGIUDICARE LA VIVIBILITA’ del centro della città, ostacolando eventuali iniziative volte a recuperarlo e permetterne uno sviluppo economico sociale. Qualsiasi progetto di crescita del centro cittadino non può prescindere dalla realizzazione di parcheggi. Ciò dimostra che, al di là dei proclami, i partiti del P.D.L. e dell’U.D.C. non vogliono seriamente aiutare il centro della città, con le sue attività commerciali e culturali, a svilupparsi e a diffendersi dal proliferare dei centri commerciali.

La disponibilità del Comune all’iscrizione di ipoteca sui beni pubblici, per garantire il mutuo dell’impresa privata, è IRRESPONSABILE, forse anche illegale. Qualora l’imprenditore privato non sarà, per qualsiasi motivo, in grado di pagare le rate del mutuo contratto, la città non solo non vedrà la realizzazione delle opere previste, ma perderà anche la proprietà delle aree stesse. L’irresponsabilità è aggravata dal fatto che al momento del voto non sono stati effettuati i necessari approfondimenti in ordine ai requisiti soggettivi di tutti i titolari dell’iniziativa e all’acquisizione di analisi sulla fattibilità economica dell’intervento.sandro-di-mario

Il Comune di Cisterna, e purtroppo i suoi cittadini, stanno diventando i garanti di soggetti che non trovano credito dal sistema bancario: nel 2008 si è garantita Acqualatina (pegno su quote di proprietà pubblica), società modello di malagestione, ora, prevedendo l’ipoteca sui beni pubblici, uno sconosciuto imprenditore privato.

Cisterna, 23 aprile 2009

per il Partito Democratico :  Sandro Di Mario

Annunci

Informazioni su Redazione

street reporter
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

10 risposte a “Programma Integrato d’intervento relativo agli edifici dismessi dell’ex Cinema Luiselli, Consorzio Agrario e spazio antistante la nuova sede comunale”

  1. Il Vento ha detto:

    ah ah ah ah e se pure fosse ? quello che abbiamo scritto anche se partito da satira e’ comunque vero
    Comunque :achille racconti sei a nome di tutti un pezzo di merda
    Non scriviamo piu’ ma lavoriamo dritti per i nostri intenti fate la fine di Parma e’ sicuro
    A nome mio e di Danno Collaterale non smetteremo di combattere per la LEGALITA’ e LIBERTA
    Comunque controlliamo (e proteggiamo per quella persona, gli altri non sono degni di nota) d’ora in poi partiamo direttamente con le denunce basta scrivere e convincere e persuadere ,quando nominate a cazzo di cane le persone con chiari riferimenti. Per noi e’ un via libera a denunce e a rovinare persone che lo scrivono basta!!

  2. Marco ha detto:

    Achille Racconti è un genio della satira.

  3. Freddy ha detto:

    …..Ammazza che cantonata avete preso!!!
    Ho veramente dei seri dubbi che sappiate leggere e riassumere quello che supponete di aver letto.
    Ma almeno vi rendete conto?
    Gli alunni ripetenti :Soffio, Vento, e Danno sono di nuovo respinti agli esami finali del ciclo scolastico del terzo anno delle elementari.
    Vista l’eta’ degli alunni suddetti, superiore agli anni 18, si consente il recupero serale.

  4. danno collaterale ha detto:

    Siete troppo forti soffio e Vento ah ah ah ah ah ma anche troppo buoni

    Ho staccato da poco e senza straordinari a gratise (come dico a roma)
    E poi leggo che il mio lavoro e’ molto piu’ facile di quello che pensavo

    Spero con tutto il cuore che Merolla opss achille racconti ripeta queste cose in consiglio mando I miei in borghese o magari un bel comunicato stampa:

    dice achille racconti
    “GRAZIE ALLO SCIOGLIMENTO DELLA CISTERNA AMBIENTE (SPF societa’ per poch furbacchioni) SI E’ RAGGINUTO IL 90% DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI, CON NOTEVOLE RISPARMIO E POSSIBILITA’ DI CONTINUI INVESTIMENTI CON PROVENTI DERIVATI PROPRIO DAI RIFIUI RACCOLTI E SEPARATI , LA PISCINA COMUNALE E IL POLO SPORTIVO-RICREATIVO A TOTALE GESTIONE PUBBLICA ( RICONVERTITO DOPO IL SEQUESTRO DI UNA VASTA AREA DI CANTIERE GESTITO DA SOCIETA’ MAFIOSE) ASPETTA SOLO IL COLLAUDO E L’ABILITAZIONE. COMUNQUE BRUNETTA, IL MINISTRO AMICO DI CISTERNA CHE E’ SEMPRE STATO VICINO ALLA GIUNTA E AI CISTERNESI, SI STA’ IMPEGNANDO NOTTE E GIORNO INCESSANTEMENTE AFFINCHE’ I CISTERNESI POSSANO USUFRUIRE DELL’IMPIANTO SPORTIVO GIA’ DAL PROSSIMO SETTEMBRE. PROMESSA MANTENUTA”
    Allora la raccolta differenziata non e’ 90% quindi e’ truffa a danno dei cittadini,comunicazione dolosa da qui mi si apre spazio per indagare su concussione ,turbativa di mercato sulla cisterna ambiente.
    A quel ponto posso ottenere le carte della cisterna ambiente dove dentro c’e’ TIDISONA (lo sanno tutti) e qui diventa turbativa di mercato e favoreggiamento .
    La corruzione mi basta incrociare I dati della cisterna ambiente con la Parte di Tidisona e la campagna elettorale di merolla (che in campagna elettorale dichiaraza che lo aveva aiutato)
    Trovo la corruzione abbastanza palese adesso approssimo un po’ I passaggi perche’ sono stanco
    E posso arrestare Merolla per possibile inquinamento delle prove mi basta 8 ore e ve lo faccio cantare alla grande.
    Logicamente su la storia Fondi ovvero il fatto che brunetta non ha fatto sciogliere il comune di fondi per fare un favore a Fazzone che in cambio ha aiutato merolla
    Quindi sono davanti a un ministro che fa voto di scambio e favoreggiamento insomma vedrete quanta robba viene fuori cosi saltato brunetta lo si chiude in una stanza lo si fa cantare su I fondi neri…….di Forza Italia e il governo Italiano salta.
    Mammamia speriamo che e’ cosi stupido Merolla che cognato imbecille che ha Brunetta

  5. Il Vento ha detto:

    x Achille Racconti visto che finalmente becco uno della maggioranza mi rispondi alle domande a posto del Sindaco Antonello Merolla?
    A limite anche tu puoi ballare con noi ah ah ah ah ah ah

    Domande al Sindaco Antonello Merolla da parte di quasi tutti i cittadini cisternesi:

    1 Raccolta differenziata al centro non c’e’? Sindaco ci vuoi far finire come Napoli?
    2 Perche’ hai dato tutte queste concessione edilizie cosi che non mi riesco a fare la doccia? perche’ acqua latina dice che e’ colpa tua?
    3 Le “buche” in Centro quando pensi di ridare decoro a cisterna?
    4 Perche’ stai mandando mafiosi o amici tuoi a bruciare i terreni agricoli?
    devi trasformarli in edificabili?
    5 Perche’ Sindaco non hai fatto il wi-fi libero a Cisterna? (idea del PD che avevi fatto finta di condividire ma poi niente sparito)
    6 Sindaco Quando la posi l’auto blu ? nel tuo caso nera ovvero la thesis ah ah ah
    I cisternesi soffrono e tu fai la bella vita? con i soldi dei Cisternesi?
    7 Perche’ hai minacciato delle persone con le tasse per farle stare zitte?
    8 Perche’ permetti a Carturan di fare il sindaco occulto?
    9 Perche’ Capitani deve prendere lo stadio Bartolani per 6 anni? Ci devi prendere la mazzetta, ma lo stadio e’ dei cisternesi Sindaco ed e’ stato pagato dai cisternesi .Perche’ lo regali al tuo amichetto?
    10 Perche’ non ripari neanche una strada che sono piene di buche? Perche’ non metti a posto i sampietrini in centro?
    11 Perche’ hai mentito alle mamme di prato cesarino circa il pulman dei bambini ,e quando ti hanno sputtanato con un documento del comune gli hai dato delle buggiarde?
    12 Perche’ la segretaria comunale ha un video citofono in comune ? che e’ casa tua Sindaco e della segretaria comunale? O hai paura che se la rubano la segretaria?
    13 Perche’ sulle firme della riduzione delle bollette ,Sindaco eri dall’altro lato della strada mentre i tuoi cittadini firmavano per i loro diritti? Odi noi Cisternesi? Ma non avevi detto che cisterna e’ la mia famiglia e poi ci schifi?
    14 Perche’ hai insultato il Coreano (per la bstteriosi del kiwi) chiamato dagli agricoltori ? non ci riesci a comportarti da essere umano? A limete dici di no ,non ti sembra da maleducati insultare un professore?
    15 Perche’ all’inizio della storia arsenico nell’acqua hai detto cavolate? Perche’ non studi Sindaco ,invece di micro grammi litro hai detto UGL (la sigla di un sindacato) . Anche a raitre tg regionale .Non mi sono mai vergognato tanto in vita mia e si dopo questa figura ,come faccio a dire di essere di Cisterna senza che mi prendano per i fodelli?
    16 Quando ci ridarai l’acqua potabile dai rubinetti ? Visto che sono ormai sei mesi che ci rompiamo per andare a prendere l’acqua alle autobotti? Questi 10 km fino a doganella di tubazione, per avere acqua senza arsenico quanto ci vuole? Nel 2012? Non credi ce ci potranno essere problemi di ordine pubblico ?
    17 Perche’ non riconsegni i telefonini pagati dai cisternesi? Perche’ spendete 35.000 euro di telefono l’anno ? non vi sembra un po’ troppo? Perche’ Antonello Merolla e la tua giunta comunale vi comportate in maniera poco trasparente? (dobbiamo dare onore al PD che ha fatto uscire questo scandalo in consiglio comunale a cisterna)
    18 (by Virghil) Ma insomma, sara’ lecito per noi cittadini conoscere i compensi e la struttura di tale “gioiellino” ovvero SOCIETA’ CISTERNA AMBIENTE ? ….Possibile che a Cisterna,
    tutto sia da considerare come la formula della Coca Cola?
    19 Perché si potano gli alberi lasciando solo il tronco tipo simbolo fallico? quanto ci costa il verde pubblico a Cisterna? Come vengono scelte le ditte e a quale amichetto politico fanno riferimento? Sindaco pure sugli alberi devi essere poco trasparente?
    20 Ci potete chiarire una volta per tutte la tragedia Meccano? Cosa ha fatto il Comune di Cisterna per far venire in zona nuovi imprenditori? Quanti sono i lavoratori in cassa integrazione a Cisterna? Sindaco perche’ non lanci una strategia industriale tesa a incentivare la Green Economy per diminuire i molteplici disoccupati di Cisterna?
    W La Primavera Cisternese e La Resistenza Cisternese
    Antonello Merolla dimettiti!!!!!!!!

    Perche’ tanto sappiamo che non rispoderai mai ah ah ah ah ah ah ah

    Ma noi continueremo il gioco piu’ figo dell’estate ovvero:
    Chiedilo ad Antonello Merolla ah ah ah ah ah ah ah ah

    Tutto cio’ non ci ha abbattuto ma ci fara’ ballare tutta l’estate con Gioca Jouer Cisternese

    I passi ispirati dalle domande 20 domande poste al Sindaco Antonello Merolla

    Coreografia e video multietnico per ballare questi passi:

    1)Monnezza ( imitare il gesto di buttare la spazzatura)
    2) Telefonare ( imitare la telefonata)
    3)Auto blu ( imitare uno che guida e con spocchia)
    4)Bere acqua all’arsenico ( prendere un bicchiere d’acqua e fare finta di strozzarsi)
    5)Caricare tanica d’acqua dalle autobotti ( ve lo devo pure descrivere?)
    6)Manette (imitare braccia unite)
    7)Mandare a quel paese la giunta (il gesto lo conoscete) tie’ a quelli che non rispondono alle domande (Gesto ad ombrello a braccio)
    9) Pernacchia ai potenti (prrrrrrr)
    10) Imitate il tronco dell’albero ed ondeggiate con il Vento

    Ricordate si comincia sempre ,(col rubbare ah ah ah ah ) opss, dalla Monnezza

    Anche voi diventerete dei Campioni di Gioca Jouer Cisterneseeeeeee

  6. Il Soffio ha detto:

    Il Bancomat di Latina?Oddiooooo è arrivato ‘o Postamat, rimanendo in tema sud ovviamente.

  7. Il Vento ha detto:

    Che lagna ti riposto quello che ho gia’ scritto siete patetici su S.Rocco:

    Per San Rocco ancora non l’avete capito………mado’ devo partire dalle basi :
    1 Di Giorgi in campagna elettorale ha chiamato gli STADIO
    2 Li ha pagati una parte promettendogli il resto con la festa di S.Rocco a Cisterna
    3 Quindi Merolla che ha sparato i fuochi d’artificio o comunque festeggiado per la nomina di Di Giorgi quindi fara’ da bancomat di Di Giorgi per la gloria della PDL
    4 Quindi cisterna finanzia Di Giorgi sindaco di Latina ovvero Cisterna e’ diventata il bancomat di Latina per questo voglio lo spostamento verso Roma perche’ non voglio essere schiavo di Latina.

  8. achille racconti ha detto:

    SONO PASSATI DUE ANNI, E CON IMPEGNO E SACRIFICI DA PARTE DELL’ATTUALE GIUNTA ( CONSIGLIERI E ASSESSORI SI SONO RIDOTTI I COMPENSI RINUNCIANDO ALLE SPESE FRIVOLE COME I PORTABORSE E LE AUTO BLU) CON A CAPO IL CISTERNESE ANTONELLO MEROLLA CHE AMA CISTERNA COME LA SUA FAMIGLIA.

    I RISULTATI SI STANNO VEDENDO, I LAVORI PROCEDONO SPEDITI, IL CONTROLLO DEI COSTI E’ COSTANTEMENTE MONITORIZZATO, L’IMPRESA E’ STATA RIGOROSAMENTE SCELTA TRAMITE UNA SEVERA GARA PUBBLICA, PRIMA DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA SI E’ TENUTO CONTO DELLE NUMEROSE PROPOSTE FATTE DAI CISTERNESI, INFINE SI E’ DECISO DI REALIZZARE IL PROGETTO CHE HA AVUTO IL MAGGIOR NUMERO DI CONSENSI TENENDO CONTO DEI PARERI DEI CISTERNESI.

    GRAZIE ALLA GIUNTA E AL SUO FORTE AFFIATAMENTO, SI STANNO MANTENENDO TUTTI GLI IMPEGNI PRESI CON I CITTADINI, IL PROSSIMO SABATO SARA’ INAUGURATO IL NUOVO SPAZIO VERDE( SOTTRATTO DAL PRECEDENTE PROGETTO DI FARNE UN RESIDENCE), DOVE TRA LE NUMEROSE PIANTE ARBOREE AUTOCTONE POTRANNO TROVARE RISTORO TUTTI I CITTADINI. PROMESSA MANTENUTA.

    POTRANNO ORGANIZZARE PIC-NIC FRA AMICI E FAMILIARI NEGLI APPOSITI SPAZI, POTRANNO PRATICARE SPORT ALL’APERTO CON PERCORSI ATTREZZATI, POTRANNO FARE LUNGHI PERCORSI IN BICICLETTA, POTRANNO DISSETARSI GRAZIE ALL’INSTALLAZIONE DELLE NUMEROSE FONTANELLE CHE SGORGANO ACQUA BUONA E FRESCA(NONOSTANTE I DIVERSI TENTATIVI DI INGANNI DA PARTE DELLA PRECEDENTE SOCIETA’ CHE GESTIVA GLI IMPIANTI E LA DISTRIBUZIONE, POTRANNO ASSISTERE A GRAZIOSI CONCERTINI CON LA PARTECIPAZIONE DEI DIVERSI GRUPPI LOCALI E TANTO ALTRO ANCORA. PROMESSA MANTENUTA.

    A BREVE, E COMUNQUE ENTRO IL 15 LUGLIO, GRAZIE ALLA SINERGIA E AGLI IMPEGNI PRESI DALLA PROVINCIA, SARA’ POSSIBILE UTILIZZARE LA PISTA CICLABILE COLLINA DEI PINI – TORRECCHIA NUOVA- DOGANELLA-NINFA. PROMESSA MANTENUTA.

    PER IL PROSSIMO FERRAGOSTO E’ INOLTRE GARANTITA L’USO DA PARTE DI TUTTI I CISTERNESI DELLA NUOVA AREA DELL’EX CONSORZIO AGRARIO, SARA’ PRONTO IL PARCHEGGIO DELL’EX CAMPETTO DEI PRETI. PROMESSA MANTENUTA.

    GRAZIE ALLO SCIOGLIMENTO DELLA CISTERNA AMBIENTE (SPF societa’ per poch furbacchioni) SI E’ RAGGINUTO IL 90% DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI, CON NOTEVOLE RISPARMIO E POSSIBILITA’ DI CONTINUI INVESTIMENTI CON PROVENTI DERIVATI PROPRIO DAI RIFIUI RACCOLTI E SEPARATI , LA PISCINA COMUNALE E IL POLO SPORTIVO-RICREATIVO A TOTALE GESTIONE PUBBLICA ( RICONVERTITO DOPO IL SEQUESTRO DI UNA VASTA AREA DI CANTIERE GESTITO DA SOCIETA’ MAFIOSE) ASPETTA SOLO IL COLLAUDO E L’ABILITAZIONE. COMUNQUE BRUNETTA, IL MINISTRO AMICO DI CISTERNA CHE E’ SEMPRE STATO VICINO ALLA GIUNTA E AI CISTERNESI, SI STA’ IMPEGNANDO NOTTE E GIORNO INCESSANTEMENTE AFFINCHE’ I CISTERNESI POSSANO USUFRUIRE DELL’IMPIANTO SPORTIVO GIA’ DAL PROSSIMO SETTEMBRE. PROMESSA MANTENUTA.

    OLTRE ALLO STORICO MERCATO COMUNALE, DOVE L’INTERA COPERTURA CON PANNELLI FOTOVOLTAICI, GARANTISCE UN ALTO LIVELLO DI AUTOSUFFICIENZA ENERGETICO, E’ STATA REALIZZATA L’APPOSITA AREA DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO RISERVATO AI PRODUTTORI LOCALI, LA REALIZZAZIONE E’ STATA POSSIBILE NONOSTANTE I CONTINUI DISAGI DA PARTE DELL’OPPOSIZIONE CHE PRPONEVA DI UTILIZZARE TALE AREA PER L’ESPOSIZIONE DEI FORMAGGI E DEI VINI NONCHE’ DELLE BOMBONIERE E DEI VESTITI PER LA PRIMA COMUNIONE. PROMESSA MANTENUTA.

    TANTE ALTRE OPERE PUBBLICHE, NEL RISPETTO DELLE TRADIZIONI LOCALI E DELL’AMBIENTE ( AMO CISTERNA NON E’ SOLO UNO SLOGAN) SARANNO ULTIMATE NELLE PROSSIME SETTIMANE.

    INFINE, ABBIAMO UN SERIO PROBLEMA, PER IL PROSSIMO SAN ROCCO , L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E’ STATA CONTATTATA DIRETTAMENTE DAI RISPETTIVI GRUPPI MUSICALI CHE FREMONO PER ACCEDERE ALMENO UNA VOLTA, NEL NUOVISSIMO STADIO DI CISTERNA (REALIZZATO DOVE L’OPPOSIZIONE AVEVA PROPOSTO UN CENTRO COMMERCIALE): ROLLING STONES, U2,RADIOHEAD,GREEN DAY,FOO FIGTHERS, AMY WINHOUSE E TANTI ALTRI IN CIMA ALLA CLASIFICA BILBOARD MONDIALE.

    ….QUESTO E’ L’UNICO PROBLEMA CHE LA GIUNTA MEROLLA NON RIESCE A RISOLVERE, CHI FAR VENIRE TRA QUESTI E MOLTI ALTRI ANCORA IL GIORNO DI SAN ROCCO. E’ DAVVERO UN BEL GRATTACAPO, SAI ORA COME LA STAMPA (IN PARTICOLAR MODO LA CORISPONDENTE DI LATINA OGGI) SI SCATENERA’?

  9. attento cittadino ha detto:

    Ma quello che dice Sandro Di Mario e’ GRAVISSIMO,
    immaginiamo in effetti un qualsiasi problema e non vengono pagate le rate di mutuo ci troveremo con una mano davanti e l’altra dietro.
    Ma e’ possibile che nessuno degli amministratori non abbia fatto una ragionamento del genere? Ma tanto che gli frega i beni mica sono loro .
    Assurdo
    l’attento cittadino

I commenti sono chiusi.